Athleisure: l’abbigliamento Sport esce dalle palestre e invade il guardaroba

Vi ricordate quel detto “Chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire?” Ecco, dimenticatelo perchè la parola d’ordine oggi è: comodità.
Un’inversione di tendenza ha investito la moda e se prima per sentirci belle e chic era d’obbligo starcene costrette in capi super attillati e portare scarpe scomode, finalmente le tendenze ci mettono a nostro agio, il look sportivo esce fuori dalle palestre e contamina il guardaroba al punto che uscire in sneakers e t-shirt non solo è pratico, ma pure stiloso.
Succede perchè lo sport è una parte importante delle nostre giornate, che sia l’abbonamento in palestra, la corsa al parco, la passeggiata a passo spedito dopo l’ufficio, tutte sappiamo che muoversi è fondamentale. Da qui la voglia di indossare capi confortevoli e comodi, che possano permetterci anche, perchè no, di passare dalla scrivania alla palestra.
Athleisure come stile di vita
Il merito di questo boom è delle sempre più numerose collaborazioni tra gli stilisti di moda e i più tradizionali marchi sportivi che hanno sdoganato t-shirt e felpe con logo, canotte e crop top, leggings e shorts da jogging, maglie in neoprene, mixando a meraviglia l’abbigliamento sportivo con quello fashion. Il risultato? Un look pratico e sempre originale.
Pupa e la collezione Sport Addicted
Pupa Sport Addicted con i suoi prodotti make up e skin care pensati per l’attività sportiva, è la prova di come lo sport sia diventato parte integrante della quotidianità di ciascuna di noi e risponde alle esigenze di chi sa quanto sia importante poter contare su prodotti sweatproof, waterproof dedicati a viso, occhi e labbra, pensati per realizzare un make up confortevole e che non “tradisce” anche in situazioni estreme.
La risposta dei brand low cost
I grandi colossi del pronto moda low cost ovviamente non si sono fatti attendere e hanno colto al volo la tendenza e non c’è brand che non abbia una sezione dedicata all’activewear e in generale all’abbigliamento “athleisure”, capi cioè che possono essere indossati per tutta la giornata, che sono fashionable, non passano mai di moda e non hanno prezzi da capogiro.
Sporty sì, ma declinato al femminile
Se state pensando che il look sportivo non fa per voi, il bello di questa tendenza è che contagia anche chi non è esattamente una sprtiva: sì perchè i marchi per solleticare anche le meno sport addicted reinventa i classici modelli sportivi, rendendoli ultra femminili: succede così che spuntano pieghe, volant, trasparenze, colori brillanti e lucidi, linee ampie e morbide, gonne e scarpe dalle fantasie coloratissime. Impossibile resistere!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
scopri il mondo pupa
Newsletter
APP PUPA
ACIASCUNAILSUO