Smalto + ombretto, la sintonia cromatica che piace alle beauty addict

Più originale di un classico pendant, meno scontato di un semplice ton sur ton, le ultime tendenze in ambito make up vogliono sempre più spesso il trucco occhi e il colore dello smalto in sintonia cromatica.
Se a farla da padrone per moltissimi anni è stata l’accoppiata rossetto- smalto, oggi il binomio cambia, la manicure resta un focus importante ma sceglie di far coppia con lo sguardo che anche nella fredda stagione esplora nuance più coraggiose che tengono testa ai colori accesi degli smalti. Come gli ombretti Vamp! di Pupa caratterizzati da colori puri e scrivenza assoluta, perfetti se combinati con gli smalti, i classici Lasting Color con i suoi innumerevoli colori disponibili o i nuovi Lasting Color Gel.
Il trucco diventa così sempre più come un gioiello, come un accessorio da giostrare nel gioco degli abbinamenti, dove si sa, noi donne sappiamo sbizzarrirci; non è un caso che le donne siano in grado di individuare (e distinguere) ben 35 differenti gradazioni di verde mentre gli uomini arrivino appena a 6. E, sorpresa, sono proprio le sfumature e le differenti gradazioni il bello di questi abbinamenti: non penserete di trovare lo stesso verde per l’ombretto come per lo smalto?! Sarebbe impossibile, oltre che noioso.
Via libera invece agli accostamenti che esaltano le differenti gradazioni di nuance, abbinamenti di colore tra occhi e mani che danno idea di continuità, ma non rischiano di scadere nella piatta banalità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
scopri il mondo pupa
Newsletter
APP PUPA
ACIASCUNAILSUO