Halloween: invito last minute? Ecco come “inventarti” un costume

di Valentina Grispo / 31 ottobre 2018

Ok, avevate detto niente festeggiamenti per Halloween, poi però arriva l’invito ad una festa, ci vanno tutti e sarebbe un peccato perdersi una serata divertente. Il problema è che voi non avete un costume e non avete neanche idee per inventarvene uno così su due piedi.

La buona notizia è che un costume per Halloween si può rimediare usando ciò che si ha in casa o procurandosi giusto qualche accessorio, la filosofia in questo caso è minima spesa massima resa. Basta cercare tra i vestiti dell’armadio e “trasformarlo” per l’occasione. Quello sguardo smarrito e quel grosso punto interrogativo sulla fronte non promettono nulla di buono.

Facciamo così, qui trovate qualche consiglio pratico che può tornarvi utile nel caso vi trovaste con un invito last minute per una festa di Halloween:

STREGHE E DINTORNI

Innanzitutto aprite il vostro armadio (ma anche quello di vostra madre/sorella/coinquilina se ve lo concede) e cercate un abito nero da sera. Un paio di corna possono trasformarvi nella strega di Maleficent, un paio di ali da pipistrello e sarete subito una sexy bat-girl, indossate un cappello a punta, accorciate il vestito e sarete una strega sexy, un grande classico ma sempre d’effetto. Non avete un cappello? E’ la cosa più semplice da realizzare: prendete un cartoncino nero e fate un cono della misura della vostra testa  e fermate la giuntura. Ritagliate delle linguette e piegatele verso l’esterno per incollare la tesa, che farete sempre con il cartoncino nero disegnando due cerchi concentrici: il più piccolo della misura del cono e il più grande largo quanto volete. Ritagliate, incollate e decorate con tulle o applicazioni. Sta a voi e alla vostra fantasia arricchire il costume di accessori per renderlo più appariscente: se non s vuol rinunciare ad essere sensuali si può indossare una scarpa con tacco vertiginoso, un paio di stivali cuissardes alti sulla coscia o un body in latex dallo scollo sexy.

INTRAMONTABILE ZOMBIE

Anche qui stiamo sul classico. Procuratevi un jeans da tagliare a brandelli, una t-shirt da strappare ad arte e sbizzarritevi con tempera, smalto rossetto rosso per realizzare finte macchie di sangue. In questo caso il trucco è fondamentale. Colorito pallido da ottenere con generose spolverate di cipria, le labbra rosse, gli occhi ben marcati di nero. Il bello del travestimento da zombie poi, è che esistono infinite varianti: medico o  infermiera-zombie, sposa cadavere… sbizzarritevi con ciò che avete a disposizione e giocate con il make up.

PAROLA D’ORDINE PER HALLOWEEN: ACCESSORI

Malgrado gli sforzi non siete riuscite a mettere insieme un costume degno di essere chiamato tale? Quando distribuivano la fantasia voi eravate impegnate in un’altra conversazione? Non disperate, potete sempre andare alla festa indossando un accessorio che strizzi l’occhio al tema della serata: H&M, FlyingTiger, Accessorize sono fonte inesauribile di accessori a tema Halloween a prezzi abbordabilissimi. Cerchietti, maschere, parrucche, mantelli, cappelli… indossate il vostro miglior sorriso e godetevi la serata.

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa