Scegli gli OCCHIALI da sole giusti per la forma del tuo viso

di Sonia Grispo / 7 giugno 2013

A ciascuna il suo! Non parliamo questa volta del giusto rossetto, del mascara ideale per le nostre ciglia o dello smalto adatto a prendersi cura delle vostre unghie.

Oggi sulla scia della guida di Pupa per l’applicazione e la scelta del blush in base alla forma del vostro viso vi spieghiamo come scegliere gli occhiali da sole perfetti per esaltare la naturale struttura del vostro viso.

Entriamo in un negozio di ottica e ci lasciamo affascinare dagli specchi, le luci e quelle vaste pareti occupate da centinaia di occhiali da sole. Ci fermiamo ad ammirarne i dettagli, le stanghette a toccarne i materiali e siamo ipnotizzate dai riflessi sulle lenti. Come per molti oggetti del mondo fashion però, non tutti vanno bene per tutte le donne; è noto che regalare un occhiale da sole è difficile al pari della scelta di un profumo per conto di altri, se in profumeria però la commessa vi invita a riflettere sulla personalità della donna a cui volete regalare il profumo, anche per gli occhiali da sole esistono degli escamotage, la forma del viso, appunto.

Viso Ovale: Se ti riconosci in questa fisionomia sei piuttosto fortunata perché consente di indossare svariati modelli. Sono preferibili quelli con linee smussate e avvolgenti, magari a mascherina, quando le mode lo permettono.

Viso Rotondo: Scegli montature che non enfatizzino la rotondità del viso ma la sfilino, quasi per scolpirlo come Giorgio Forgani ha insegnato a fare applicando il blush. Prediligi quelle con linee oblique, rettangolari, angolari.

Viso Quadrato: I modelli con montatura rotonda o ovale, in netta contrapposizione con la forma naturale del tuo viso, aiutano ad assottigliarlo.

Viso Allungato: Il tuo viso tende a stringersi verso il mento, prediligi allora montature a gatta, a farfalla o persino il modello aviator, in questo modo darai al volto le curve che gli mancano.

Seguendo queste semplici indicazioni non solo riuscirete ad acquistare gli occhiali che più vi piacciono e che meglio si adattano al vostro viso, ma oltre ad un miglioramento del vostro stile, acquisirete una maggiore consapevolezza del vostro viso ed imparerete ad enfatizzarne gli aspetti che prediligete e a smussare o scolpire quelli che non vi entusiasmano.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa