Beauty trend 2018: le tendenze e i prodotti Pupa Milano da avere assolutamente

di PupaStaff / 23 marzo 2018

Ogni anno ha i suoi beauty trend e se vale per la moda figuriamoci per la sfera beauty. Di buono c’è che se prima un trendsetter doveva andare a scovare oltreoceano le tendenze ed essere bravo a captarle, oggi grazie alla rete è tutto più semplice: le mode diventano virali nel tempo di un click e il web per ogni beauty addict è il posto ideale per tastare il polso ai nuovi beauty trend, sentire che aria tira e lasciarsi ispirare, il tutto comodamente sedute alla scrivania di casa.

Ma come orientarsi nel mare magnum degli articoli a tema? Come fare a capire tra assurdità ed esagerazioni, quali sono le vere novità che ci faranno perdere la testa e rivoluzionare il nostro look?

Ecco un riassunto di ciò che ci riserva il 2018 in fatto di beauty trend:

Glitter

Non ci stancheremo mai di luccicare, anzi brillare è proprio un modus vivendi che dobbiamo fare nostro quest’anno più che mai. I glitter non ci abbandonano e dall’abbigliamento al make-up promettono di illuminare le nostre mìse; in particolare l’effetto sparkling si focalizzerà sullo sguardo: non possono quindi mancare nel vostro beauty case i Glitter Bomb Eyeshadow di Pupa Milano, una vera e propria esplosione di glitter sulle palpebre, ombretti dalla texture preziosa che uniscono un colore super intenso a uno sfavillante scintillio.

Glow

sarà la parola d’ordine di quest’anno, dalla ricerca della pelle opacizzata da ciprie e simili, si passa all’altro estremo ovvero la pelle che riflette la luce e che quindi dona luminosità e freschezza a tutto il makeup. Come ottenerla? Con illuminanti in polvere e prodotti in crema pensati per essere applicati in zone strategiche del viso come l’arcata del sopracciglio, sul dorso e sulla punta del naso, sull’arco di cupido, e appena sopra gli zigomi. La bacchetta magica in grado di farlo? Active Light Correttore Illuminante – Attivatore di luce.

Tempo di gloss

se non siete riuscite ad innamorarvi delle tinte labbra mat, il 2018 segna un grande ritorno, quello del gloss trasparente, meglio se protettivo e nutriente. Praticamente quello che usavamo da adolescenti.

Cat eye sì, ma esasperato

se avete imparato a disegnare con l’eyeliner  il tratto super sottile con tanto di virgola, sappiate che il nuovo trend vuole un tratto più grossolano, molto spesso. Il pregio? Sottolinea lo sguardo e “alza” otticamente la palpebra ingrandendo l’occhio.

Trucco metallizzato

qualche volta (per fortuna!) succede di vedere un trend confermarsi da un anno all’altro, è il caso del metallic make-up che dagli smalti ai rossetti, si attesta anche per il 2018 tra le tendenze beauty più forti. Ma non pensiate che sia da riservare alle occasioni speciali o esclusivamente ai make-up da sera: il finish metallizzato è stato sdoganato anche per il giorno, lo dicono i make-up artist, fidatevi!

 

Maschere-mania: continua il beauty trend

è un fenomeno che non accenna ad arrestarsi, in fatto di skincare il mercato beauty mondiale mette in cima ai prodotti più apprezzati e acquistati le maschere, che diventano sempre più specifiche per le diverse parti del viso e del corpo. La Masks collection di Pupa Milano comprende maschere per ogni esigenza: da quella detossificante a quella idratante, opacizzante, fino alla rassodante e quella illuminante. A ciascuno la sua.

Mano ai capelli

tempo di cambiare, sì perchè se avete coraggio (e ce ne vuole parecchio) il taglio del 2018 è corto, cortissimo, o come dicono oltralpe “à la garçonne”. Prima di fare colpi di testa e farvi prendere dall’euforia della nuova tendenza, valutate bene perchè un cambiamento radicale che non sta bene a tutte. In fatto di colore, dite addio alle nuance fredde e ai look algidi perchè “honey” è la nuance che andrà per la maggiore, un biondo caldo, ma molto luminoso su tutte le lunghezze, da ottenere senza toccare la radice.

 

Abbiamo parlato di

ACTIVE LIGHT Correttore Illuminante - Attivatore di Luce - 002

ACTIVE LIGHT Correttore Illuminante - Attivatore di Luce - 002

Ridona freschezza al tuo viso con il correttore illuminante Active Light di Pupa. Corregge ed illumina le zone d’ombra eliminando i segni della stanchezza.

20.00 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa