Celebrità e eyeliner: cat eyes come marchio di fabbrica

di Valentina Grispo / 26 giugno 2014

Le donne amano l’eyeliner, lo amano da sempre, dai tempi di Cleopatra, ma alcune celebrità lo hanno addirittura trasformato in un marchio di fabbrica, applicandolo con uno stile ben preciso e inconfondibile e utilizzando quel tratto nero e preciso come una vera e propria firma della personalità.

Marilyn Monroe non sarebbe stata la diva delle dive che è senza il suo eyeliner effetto cat eyes, lo stesso vale per icone come Brigitte Bardot ed Elizabeth Taylor personaggi che hanno incarnato la femminilità assoluta dettando le regole dello stile e ispirando nel tempo migliaia di donne.

Oggi l’eyeliner continua ad essere indispensabile per le dive contemporanee,  da Angelina Jolie a Jennifer Lopez, passando per Amy Winehouse con il suo look Nefertiti e Adele, donne diverse ma accomunate da quel tratto scuro sulla palpebra che ha il potere di regalare immediatamente uno sguardo cinematografico e un occhio magnetico.

Anche gli uomini non sono da meno: impossibile non citare Johnny Depp che lo ha sdoganato con il suo personaggio di Capitan Sparrow ne Il Pirata dei Caraibi e poi ci ha preso gusto e lo ha sfoggiato più volte sul red carpet.  Vanèsia anche la rock star Keith Richards, chitarrista dei Rolling Stones, con i suoi occhi bistrati, sulla scia del rocker anche il sexy Jared Leto.

L’eyeliner come vedete oltre che indispensabile è democratico e dona a tutti. Ecco perché è impossibile farne a meno!

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa