Come baci? Scopri di più della tua personalità e scegli il rossetto I’m giusto per te

Il modo in cui camminiamo o gesticoliamo, il taglio di capelli, le scarpe e addirittura la borsa che scegliamo dicono chi siamo, raccontano la nostra personalità, il carattere e le ambizioni; ma c’è un’altra cosa, un’azione in questo caso, che rivelerebbe di noi molto più di quanto pensiamo di trasmettere compiendola: il bacio.
In base ad alcuni studi non solo si è scoperto che baciare fa bene alla salute, che più baci più sei una persona realizzata, anche professionalmente, ma anche che, chi ogni mattina si sveglia e bacia il proprio partner, vive di media cinque anni di più di chi non lo fa. C’è chi ha trascorso anni a studiare i baci, per esempio i ricercatori dello Stranmillis University College di Belfast, che hanno analizzato centinaia di baciatori per evincere che l’80% delle persone bacia ruotando la faccia verso destra rivelando così la propria emotività; pare infatti che baciando ruotando il capo verso destra, si esponga al partner la guancia sinistra ed è proprio nell’emisfero di sinistra che è collocata l’emotività. Fate quindi caso al lato che il vostro partner sceglie quando vi bacia, questo vi dirà se è più o meno emotivo.
Non solo il lato che scegliamo per baciare, ma anche il modo in cui compiamo un gesto così semplicemente, ma straordinariamente rivelatore, la dice lunga sulla nostra personalità. Abbiamo deciso di svelarvi tutti i segreti del bacio e, visto l’avvicinarsi di San Valentino, quale rossetto I’m di Pupa scegliere, per baci perfetti.
Bacio alla francese: Il bacio per eccellenza, rivelatore di passionalità e attrazione. Sapete lasciarvi andare e amate l’intimità. Un bacio come questo vale la pena d’essere riservato solo alle persone speciali.
I’m consigliato: referenze intense – rosso e corallo.
Bacio ad occhi chiusi: Nessun bacio come questo rivela quanto siete romantiche. Chiudere gli occhi vuol dire abbandonarsi alle emozioni, connettersi emotivamente e profondamente con quella persona; basta ricordarsi di tenere sempre i piedi per terra.
I’m consigliato: referenze romantiche – toni rosa pesca.
Bacio ad occhi aperti: Non vi piace perdere il controllo, sia che li teniate costantemente aperti, sia che sbirciate di tanto in tanto. Siete pragmatiche e realiste, non dimenticate però che ogni tanto è bello lasciarsi andare.
I’m consigliato: referenze decise – rosso o mattone.
Bacio affettuoso: Chi l’ha detto che il bacio è solo tra innamorati? Amate trasmettere il vostro amore ad amiche, amici, parenti, nipoti. Siete solari e affettuose e alle persone piace la vostra spontaneità.
I’m consigliato: referenze brillanti – rosa fucsia.
Bacio con lo schiocco: È un bacio riservato ad amici e familiari, alle persone a cui si vuole bene. Siete dolci e vi piace esprimere anche senza parole i vostri sentimenti.
I’m consigliato: referenze colore naturale – rosa chiaro e nude.
E se il bacio è un gesto spontaneo e automatico che il nostro corpo compie, c’è chi per affinare la tecnica e disposto a prendere lezioni, per esempio quelle del sito comesibacia.it, un vero e proprio corso di bacio on-line, frequentato da chi ancora aspetta il fatidico primo bacio, chi ha esperienza ma vuole migliorare, chi ha qualche dubbio e chi semplicemente ama baciare e vuole sapere tutto, ma proprio tutto di questo splendido gesto. Adesso che avete trovato il vostro rossetto I’m preferito siete pronte ad affrontare non solo San Valentino, ma tutti i giorni con la consapevolezza di avere labbra da baciare.
(nelle foto alcuni baci di coppie celebri di film e serie tv: Gossip Girl, Twilight, Pretty Little Liars e The Vampires Diaries)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
scopri il mondo pupa
Newsletter
APP PUPA
ACIASCUNAILSUO