Glamping: campeggio per chi ama l’avventura, ma non rinuncia ai comfort

di Valentina Grispo / 7 agosto 2018

Se diciamo CAMPEGGIO, a cosa pensate?
Sacco a pelo, notti in bianco impegnate a lottare con zanzare, colonie infestanti di formiche e in generale uno stile spartano che impone di dare fondo a tutto il nostro spirito di adattamento.  E se vi dicessimo che senza rinunciare alle gioie della vacanza in tenda, si può fare campeggio, ma in versione chic?

Si chiama Glamping ed è la tendenza che da qualche tempo ha conquistato gli appassionati delle vacanze fuori dall’ordinario, i viaggiatori che vogliono provare l’ebbrezza della vita selvaggia immersi nella natura, ma non vogliono rinunciare ai comfort di un hotel. E allora  tenda sì, ma grandi dai 20 ai 40 mq, con un comodo letto a baldacchino, corrente elettrica, connessione wireless, comodi cuscini per godersi momenti di relax all’aperto, doccia o vasca con acqua calda ottenuta con pannelli solari, tutto all’insegna dell’eco e bio per integrarsi perfettamente con la filosofia “naturalistica”;  l’idea è arrivata dai Paesi del Nord-Europa, dall’Australia e dall’Africa, e si sta diffondendo anche in Italia.

 

In fondo chi ha detto che per godersi una notte stellata in mezzo ai boschi, lontano dal caos delle città, bisogna fare i conti con una brandina scomoda, bagni alla turca e adattamento ai limiti della sopravvivenza? Il glamping è la versione deluxe del caro, vecchio campeggio, ma so glamour!

Per saperne di più visitate Glamping.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa