Glass Skin: cos’è e come ottenerla con gli illuminanti

Avete notato come le donne giapponesi, di solito, dimostrino almeno dieci anni in meno della loro età effettiva? Hanno le pelle radiosa, senza imperfezioni, quella che ha dato vita prima all’ossessione per la skincare coreana, poi al k-beauty trend noto come Glass Skin ovvero quella pelle “specchiata” dall’effetto “dewy” che noi occidentali, diciamoci la verità, invidiamo tantissimo. Ormai però sappiamo bene che non è solo merito dei loro geni se rispetto a noi hanno quei visi di porcellana e l’incarnato sempre luminoso, il segreto di quei visi dall’aspetto sano e dalla carnagione liscia e soda è merito anche di una beauty routine che non lascia nulla al caso, un’ossessiva cura della pelle che si trasmette di generazione in generazione.
Glass Skin: il trend skincare che viene dalla Corea
L’upgrade di quella che noi abbiamo imparato a conoscere come skincare coreana (rituali che vanno dall’esfoliazione alla pulizia, passando per l’ idratazione fino alla protezione e al nutrimento, il tutto da ripetere mattino e sera) è proprio il trend Glass Skin che fondamentalmente altro non è che un incontro tra skincare e make-up e che aggiunge agli step fondamentali della beauty routine coreana, passaggi come il primer per fissare il make-up e il finishing ovvero l’utilizzo di illuminanti.
Ed è qui che entra in gioco la nuovissima linea Glow Obsession di Pupa Milano, una linea di illuminanti pensata per sublimare l’incarnato creando preziosi punti luce. Lo step fondamentale e irrinunciabile per avere una perfetta Glass Skin.
Quando parliamo di illuminanti viso, parliamo di uno dei trend hot dell’autunno/inverno e Pupa ha pensato bene di fornirci gli strumenti per accendere la pelle di bagliori metallici ed enfatizzare i rilievi del viso, regalando al volto una nuova tridimensionalità e un finish ultra glow.
Quale illuminante Glow Obsession scegliere?
Le pelli non sono tutte uguali e non hanno tutte le stesse esigenze, per questo Pupa ha pensato di proporre tre prodotti con la stessa mission, ossia illuminare, ma caratterizzati da tre texture differenti che regalano diversi gradi di intensità e risultati make-up.
STICK HIGHLIGHTER Illuminante stick all over – Effetto luce diffusa
Morbido e cremoso, si fonde perfettamente con la pelle sublimandola con eleganti punti luce dal finish naturale. Il pratico formato in stick consente un’applicazione facile e precisa su zigomi, dorso del naso, arcata sopraccigliare e arco di cupido. Può essere utilizzato da solo o sopra il make-up viso.
Luminosità: leggera.
Formulazione: In crema
COMPACT HIGHLIGHTER Illuminante compatto all over – Effetto luce pura
Setoso e dal tocco sottile e sensoriale, avvolge il viso con un velo di luminosità dal sofisticato finish radioso. Applicato sulle zone di rilievo del viso quali zigomi, dorso del naso, arcata sopraccigliare e carco di cupido crea straordinari spot di luce.
Luminosità: da leggera a media.
Formulazione: ibrida.
LIQUID HIGHLIGHTER Illuminante liquid all over – Effetto metallico
Prezioso fluido ultra sensoriale, si fonde sulla pelle per un finish sorprendentemente metallico. Una sola goccia di prodotto è sufficiente per esaltare zigomi, dorso del naso, arcata sopraccigliare e arco di cupido. Per ottenere un effetto luminoso su tutto il viso, mixare poche gocce di prodotto con crema idratante, primer o fondotinta.
Luminosità: da media a alta.
Formulazione: fluida dal finish extra laminato.
Dove applico l’illuminante per ottenere un perfetto effetto Glass Skin?
Arco di cupido, ponte del naso, angolo interno occhio e sotto arcata sopraccigliare e poi ovviamente gli zigomi. Si può osare anche sulla scollatura, un punto strategico sono indubbiamente le clavicole. In questo caso l’ illuminante Glow Obsession Stick Highlighter di Pupa Milano è sicuramente molto comodo per questo tipo di applicazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
scopri il mondo pupa
Newsletter
APP PUPA
ACIASCUNAILSUO