Let’s Dance: le discoteche più cool dell’estate e i dancefloor più trendy

di Valentina Grispo / 11 maggio 2012

Chiudete gli occhi e immaginate come sarà la vostra estate: se di giorno vi vedete in  baciate dal sole a bordo piscina o inebriate dall’odore del mare distese sulla battigia, la sera l’imperativo categorico è uno solo: ballare. Ballare fino all’ultima canzone, danzare fino a quando le luci dell’alba ci danno il buongiorno, scoprire la sensualità del proprio corpo che si muove a ritmo di musica e fare fiesta. Se non avete ancora scelto la meta delle vostre vacanze, vi segnaliamo i locali più cool per vivere le caldi notti estive a tutto divertimento e all’insegna dello stile.

Ecco i locali che abbiamo selezionato per voi:

Twiga Beach Club -Marina di Pietrasanta (Lucca)

Tra i locali modaioli è senza dubbio il più in voga, un appuntamento fisso per gli appassionati della movida, frequentato da personaggi del mondo dello spettacolo e calciatori che di giorno si rilassano al sole e di notte ballano e sorseggiano cocktail sui divanetti del locale più esclusivo della Versilia.

Peter Pan –Riccione (Rimini)

Da quando il restyling lo ha riportato ai fasti gloriosi di un tempo, è una meta imperdibile per chi vuole trascorrere una serata all’insegna delle sonorità internazionali provenienti dalle grandi metropoli e ballare immersa in un fresco giardino fino all’alba sotto le stelle.

Papeete Beach- Milano Marittima- Cervia (Ravenna)

E’ uno dei locali più alla moda e trendy della riviera romagnola da vivere dalla mattina fino alla sera: si inizia in totale relax tra mare, sole e tintarella, si prosegue il pomeriggio con l’happy hour glam sancito dal rito dello stappo e la sera ci si scatena nei beach party più modaioli in riva al mare al ritmo della migliore musica del momento.

Nabilah – Bacoli (Napoli)

E’ il fulcro della movida campana, anche se entrando sembra di essere a Miami: una terrazza sul mare davanti a Procida, un club esclusivo con pouf bianchi e stuoie che fungono da pavimento sulla spiaggia convertita in dancefloor. E’ il posto ideale dalla mattina alla sera grazie alla spiaggia con lettini a numero chiuso, due piscine, wellness area, bistrot, banconi dove sorseggiare cocktail o stuzzicare sushi. Imperdibile.

Rio Bo -Gallipoli (Lecce)

Questa discoteca è un punto di ritrovo per i giovani dell’intero Salento; la location è suggestiva perché è ricavata all’interno di un’antica masseria del ‘600. Tra terrazze privè, gazebo, amache, cuscini orientali, immersa tra palme e ulivi e profumate siepi di mirto e menta si gode di buona musica, ambiente selezionato e Dj di fama internazionale.

Capo dei Greci Resort -Sant’Alessio (Messina)

Il castello saraceno di Sant’Alessio, a pochi passi da Taormina, fa da incantevole scenario alle folli serate nella location più glam della Sicilia che nelle notti estive si popola di gente e luci. Sotto il cielo stellato il dancefloor si arrampica sui gradoni dell’anfiteatro e va in scena il divertimento. Entra solo chi è in lista!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa