Back to gym: nuove tendenze fitness, alimentazione sana e Pupa Sport Addicted

di Valentina Grispo / 25 settembre 2017

Archiviate le vacanze, salutata con un pizzico di malinconia l’estate, a settembre uno dei buoni propositi più gettonati, si sa, è quello di riprendere l’attività fisica. Ma non basta rinnovare l’abbonamento annuale in palestra, annoiarsi sul tapis roulant o saltellare per un’ora durante la lezione di zumba. Il fitness si evolve e come la moda segue mode e trend che cambiano anno dopo anno. L’obiettivo? Prendersi cura del proprio corpo divertendosi e sentendosi bene.

In forma con 6 nuove tendenze fitness

A proposito di nuove discipline e tendenze in ambito sportivo, avete mai sentito parlare di Woga e Yogalates? Il primo altro non è che lo yoga praticato in acqua, tutte le posizioni vengono quindi effettuate immersi in acqua o a bordo piscina. Lo Yogalates, invece, fonde elementi di Yoga e altri del Pilates in una disciplina che ha come scopo l’allungamento e la tonificazione dei muscoli, con il vantaggio di migliorare la respirazione e alleviare lo stress.

 

Restando sul tema, lo Yoga si conferma lo sport più in voga in tutte le sue declinazioni: Power, Bikram, Ashtanga, Kundalini, Sivananda, e, richiestissimo, l’anti-gravity, in sospensione grazie a particolari maxi elastici. Per allenare corpo, anima e mente.

Se invece siete tipi più dinamici, il NIA (ossia Neuromuscular Integrative Action) è un altro trend da tenere in considerazione. Si tratta di uno sport che unisce arti marziali, yoga e danza. Nasce per migliorare il funzionamento dell’apparato respiratorio, perché si basa soprattutto su un allenamento aerobico, alternando figure di attacco e difesa, passi di danza e il tutto a ritmo di musica. E’ tosto ma si bruciano parecchie calorie durante un allenamento; non solo, si tonificano i muscoli, si correggono posture sbagliate, si migliora la resistenza e il respiro.

Siete tipi che vi annoiate facilmente in palestra? “High Intensity Interval Training” è quello che fa per voi. Si tratta di allenamenti brevi e super intensivi, anche di pochi minuti, alternati ad altrettanti di pausa. Un esempio? 25 minuti di allenanamento di boxe super intensivo equivalgono a due ore di palestra. Ma, attente, bisogna riuscire a tenere il ritmo!

Se siete spiriti liberi (e volete anche risparmiare) vi farà piacere sapere che quest’autunno sancisce il ritorno al “Body Weight Training”, ossia quel tipo di allenamento che non richiede attrezzi se non il proprio corpo: squat, flessioni, piegamenti, meglio se eseguiti all’aria aperta, ad esempio al parco organizzandosi con qualche amica per non perdere la motivazione.

Pupa e la collezione Sport Addicted

pupa sport addicted

Chi ha detto che quando si fa attività fisica non si possa essere impeccabili? Pupa Sport Addicted con i suoi prodotti make up e skin care pensati per l’attività sportiva, è la prova di come sport e stile vadano di pari passo e risponde alle esigenze di chi sa quanto sia importante poter contare su prodotti sweatproofwaterproof dedicati a viso, occhi e labbra, pensati per realizzare un make up confortevole e che non “tradisce” anche in situazioni “estreme”.

Volersi bene (anche) mangiando meglio

Non solo sport e attività fisica, ma anche e soprattutto benessere e alimentazione, perchè volersi bene è prendersi cura della propria salute ogni giorno. Dopo gli stravizi dell’estate, i cocktail in spiaggia, l’alimentazione sregolata, gli aperitivi e tutto il resto, questo autunno più che mai è ora di riempire la dispensa alimenti naturali, sani, di fare la spesa con consapevolezza pensando a ciò che fa davvero bene. Ad esempio sapevate che curcuma, semi di lino, zenzero e tè verde hanno caratteristiche anti-infiammatorie? L’ideale introdurli nella propria dieta dopo l’estate. Non solo quindi una questione di moda e trend, ma quest’autunno impegnamoci seriamente e prendiamo consapevolezza degli effetti che l’attività sportiva e il cibo hanno sulla salute e sulla nostra condizione fisica generale. Più sani= più belli!

Abbiamo parlato di

Sport Addicted Concealer - Correttore in Crema Resistente al Sudore - 002

Sport Addicted Concealer - Correttore in Crema Resistente al Sudore - 002

A lunga tenuta, il correttore in crema della linea Sport Addicted di Pupa. Resistente al sudore, copre le imperfezioni anche durante l’attività sportiva.

17.00 EUR

Sport Addicted Bronzer - Terra Abbronzante Resistente al Sudore e all'Acqua - 003

Sport Addicted Bronzer - Terra Abbronzante Resistente al Sudore e all'Acqua - 003

Non lasciarti sfuggire la terra abbronzante resistente all’acqua di Pupa. Sport Addicted Bronzer rende il tuo incarnato impeccabile anche mentre fai sport.

19.00 EUR

15.20 EUR

SPORT ADDICTED ACQUA RINFRESCANTE Viso e Corpo - 001

SPORT ADDICTED ACQUA RINFRESCANTE Viso e Corpo - 001

Rinfresca e reidrata la tua pelle durante l’attività sportiva con l’acqua rinfrescante naturale viso e corpo in spray della linea Sport Addicted di Pupa.

14.50 EUR

Sport Addicted Balm Balsamo Labbra - 002

Sport Addicted Balm Balsamo Labbra - 002

Rendi le tue labbra morbide, protette e luminose anche mentre fai sport. Prova il balsamo labbra della linea Sport Addicted di Pupa per un comfort assoluto.

15.50 EUR

SPORT ADDICTED CRIO-GEL RINFRESCANTE TONIFICANTE Rapido recupero dopo lo sport - 001

SPORT ADDICTED CRIO-GEL RINFRESCANTE TONIFICANTE Rapido recupero dopo lo sport - 001

Non rinunciare ad essere perfetta dopo l’allenamento. Prova Crio gel rinfrescante tonificante corpo di Pupa, favorisce un rapido recupero dopo lo sport.

15.00 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa