Lipsologia: l’aspetto delle tue labbra racconta chi sei. Fai il test del bacio e scoprilo!

Con le labbra baciamo, parliamo, sorridiamo, abbiamo il primo approccio con il cibo, possono essere carnose, sottili, più o meno pronunciate. Le labbra sono lo specchio del nostro umore e della nostra personalità, le lacchiamo di rosso se ci sentiamo un po’ femme fatale, le lasciamo nude quando vogliamo un look acqua e sapone, le tormentiamo se siamo nervose, le mordicchiamo quando siamo impegnate nel gioco della seduzione.
La nostra bocca è infatti un vero e proprio biglietto da visita con il mondo, ma vi siete mai chieste cosa racconta di noi la forma delle nostre labbra? Sembra un nome buffo, ma a spiegarlo ci pensa una scienza ben precisa, la lipsologia che analizzando parametri ben precisi come misura, forma, colore, pienezza, interpreta il significato e quindi ne deduce la personalità. Jilly Add è la prima Lipsologa del mondo che a questa arte/scienza ha dedicato un libro dal titolo, appunto “Lipsology”.
Non ci credete? Stendete sulle labbra un bel rossetto acceso, prendete un cartoncino bianco e stampateci sopra un bel bacio (attenzione, senza increspare le labbra altrimenti rischiate di falsare il risultato), questa sorta di fotocopia lampo è un vero e proprio test che servirà ad individuare il profilo più simile al vostro.
Labbra a triangolo. Sei una persona concreta e determinata. Se qualcuno ha un dubbio o un problema è a te che si rivolge, sei l’amica disponibile, la confidente perfetta, la fidanzata premurosa, la figlia che tutti i genitori vorrebbero. Attenta però perchè il tuo altruismo ti fa dimenticare spesso di prenderti cura anche di te stessa!
Labbra a rettangolo. Organizzata, pragmatica, responsabile, hai un carattere calmo e obiettivo, sei una persona riflessiva con un grande senso della giustizia. Vanitosa con un stile un po’ eccentrico, sei dotata di grande immaginazione, fantasia e curiosità. Il tuo carattere riservato spesso viene frainteso e la tua timidezza a primo impatto può essere interpretata come superiorità.
Labbra asimmetriche. Se hai il labbro superiore sottile e quello inferiore più carnoso, o viceversa è segno che la tua personalità è duplice: da una parte sei una persona molto generosa e disponibile con il prossimo, hai una naturale predisposizione con i bambini e un grande amore per gli animali. Il labbro sottile indica invece la parte più pignola ed esigente, quella vena perfezionista e ansiosa che, quando predomina, rende difficili i rapporti con chi ti circonda.
Labbra a cuore. La forma delle tue labbra, anche detta “ad arco di cupido” esprime apertura, piacere di comunicare, esuberanza, energia e vitalità. Sei dotata di un’innata sensualità, in amore dai tutta te stessa, sei molto possessiva e gelosa. Tieni molto all’opinione degli altri e nei rapporti non conosci mezze misure, ami oppure odi.
Labbra sottili e ben disegnate. Sei molto selettiva nelle amicizie perché alla quantità preferisci la qualità. Sei dotata di buon gusto, attirata dall’arte in ogni sua forma, hai una raffinatezza innata e la tendenza ad assaporare i piaceri della vita, ma senza perdere mai il controllo. Il tuo self-control a volte sfocia in freddezza e questo ti consente di mascherare emozioni e stati d’animo.
Labbra con gli angoli in su/Con gli angoli in giù. Nel primo caso hai una naturale predisposizione ad affrontare qualunque tipo di prova o esame, non ti spaventano cambiamenti e novità, ma hai una certa tendenza a sottovalutare gli impegni e le responsabilità e spesso sei vittima di stress. Se la tua bocca evidenzia gli angoli in giù hai un forte spirito critico e spesso esageri colpevolizzandoti anche quando non dovresti. Sei sincera, non accetti chi gioca con i sentimenti e la paura di scottarti e di correre rischi a volte ti fa perdere ottime occasioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
scopri il mondo pupa
Newsletter
APP PUPA
ACIASCUNAILSUO