SPICY NUDES: LA PALETTE DAL FASCINO ROMANTICO MA GRINTOSO

di PupaStaff / 30 giugno 2018

L’eye-look giusto, quello che valorizza lo sguardo, che regala magnetismo e che se scelto in armonia con i propri colori e con i propri tratti ci rende irresistibili, non richiede necessariamente l’abilità di un talentuoso make-up artist.

Avere gli strumenti giusti è lo step fondamentale; sperimentare, combinare finish e colori, trovare il giusto mix è un’arte che si impara sul campo, provando e osando.

E qual è lo “strumento” fondamentale per realizzare un perfetto make-up occhi? Una palette di ombretti che consenta di creare eye-look semplici e d’effetto, ma anche di spaziare verso trucchi più complessi, in linea con i make-up trend del momento, un alleato che ci accompagni con piccole variazioni, da mattina a sera e che assecondi la nostra voglia di cambiare.

La prima palette: Spicy Nudes

Nel make-up si sa, tutto ruota attorno al colore, e Spicy Nudes, la prima Make up story palette che vi raccontiamo, si sviluppa attorno al Pantone 7606u, una meravigliosa tonalità di rosa, riscaldata da toni caldi della terra e nuance nude, un mix di colori che la rendono estremamente versatile, perfetta per creare un sobrio make-up da giorno e renderlo da sera accendendolo semplicemente con un tocco di finish metallico.

Colori e Texture…

Colori come Black Pepper e Dark Chocolate,intensi e decisi si contrappongono a nuance tenui come Honey Sand e Toasted. Le texture Matt vellutate e facili da applicare, sono ideali per realizzare quelli che in gergo tecnico si chiamano Transition color e sono perfette per creare ombreggiature e intensificare lo sguardo; le texture Satinate, sottili e impalpabili, sono pensate per ottenere sfumature morbide e senza contrasti. Le texture Metal ultra fondente e cremosa, è proposta in due diversi finish: Chrome dall’effetto super metallico, Matt per un drammatico effetto smoky.

Romantica sì, ma con grinta

Il make up è strettamente legato alla moda e in generale allo stile, ovvero tutto ciò che ci piace, che indossiamo e non solo. Abbiamo provato ad individuare il profilo della donna Spicy Nudes, il risultato è una palette che ovviamente parte dal colore rosa, ma in maniera tutt’altro che scontata: bagliori luminosi e nuance  a contrasto, pezzi di design contemporaneo, accessori audaci, tacchi vertiginosi ma anche scarpe super flat con un tocco eccentrico, il romanticismo è un’ importante componente di questo profilo, ma non diventa lezioso, ha un lato iperfemminile e uno grintoso e deciso.

Spicy Nudes come… Meghan Markle

E’ la donna più invidiata del momento, e non solo perchè è riuscita a sposare il principe Harry! La neo-duchessa del Sussex, secondo Vogue Uk è anche tra le 25 donne più influenti del Regno Unito, una che non ha paura di infrangere i rigidi protocolli reali, una femminista birazziale che sta ridefinendo la monarchia, ma lo fa sta facendo senza alzare la voce, con la grazia (e il carisma) di chi porta una ventata di freschezza in un ambiente “ingessato”. E volete sapere qual è la cosa più buffa? Che a quanto pare la ultra-conservatrice Queen Mary pare proprio che abbia un debole per lei.

Abbiamo scelto proprio Meghan come donna “Spicy Nude” perché, secondo noi, con i suoi colori e la sua forte personalità, incarna alla perfezione il mood di questa palette, raffinato, ma di carattere, determinato, ma al tempo stesso rassicurante.

 

 

Abbiamo parlato di

Make Up Stories Palette Spicy Nudes - 001

Make Up Stories Palette Spicy Nudes - 001

Per un look nude dalle note frizzanti, scopri la palette ombretti Makeup Stories Spicy Nudes di Pupa dalle nuance rosate e bronzate.

29.90 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa