Gli sport che fanno tendenza nel 2018 e tanti buoni motivi per provarli

di Valentina Grispo / 12 giugno 2018

Non è una novità che lo sport contribuisca al “benessere psico-fisico” e che l’attività fisica apporti miglioramento alla qualità della vita in tutti i suoi aspetti, quindi se siete ancora dell’idea che lo sport sia un “dovere” e che serva solo a rimettersi in forma o buttar giù qualche chilo, è ora di rivedere il vostro rapporto con l’attività fisica e di esplorare le novità del settore che vi faranno venire voglia di mettervi in gioco.

Trovare la disciplina che fa per voi e non intristirvi nella sala attrezzi sulla cyclette o sul tapis roulant, renderà tutto più piacevole. Pupa Milano conosce bene l’importanza dello sport e per questo ha pensato ad una linea ad hoc per chi quando fa attività fisica vuole essere impeccabile: Pupa Sport Addicted con i suoi prodotti make-up e skincare risponde alle esigenze di chi sa quanto sia importante poter contare su prodotti sweatproofwaterproof dedicati a viso, occhi e labbra, pensati per realizzare un make up confortevole e che non “tradisce” anche in situazioni “estreme”. Se ne vuoi sapere di più ne abbiamo parlato qui.

Con il beauty case giusto, non c’è sport (anche estremo!) che faccia paura. Ecco quali sono le principali tendenze in ambito fitness del 2018 che vale la pena provare in palestra, ma anche all’aperto:

Lo Yoga si reinventa

Lo Yoga non conosce crisi, ed è ormai da anni in classifica tra gli sport più praticati e apprezzati. Il perché è semplice, si declina in tantissime tipologie (Power Yoga, Yogalates, Bikram Yoga…) e il suo successo è dovuto principalmente alla sua capacita’ di reinventarsi e rinfrescarsi di anno in anno. Tra le tendenze più in voga quest’anno c’è l’AERIAL YOGAuna forma di yoga che si pratica in sospensione, appesi ad amache, cinghie e altri tipi di sostegni. Migliora l’elasticità del fisico neutralizzando la forza di gravità e fa lavorare tutta la muscolatura impegnata nelle diverse posizioni yoga, con particolari vantaggi per le gambe, le braccia, il giro vita e la muscolatura della schiena.

Zumba, sì ma più strong

Se pensavate che la Zumba fosse passata di moda, ecco arrivare la versione PRO, ovvero STRONG BY ZUMBA, una rivisitazione potenziata che olte alle coreografie tipiche della zumba si inseriscono ripetizioni sincronizzate a ritmo di musica. I vantaggi? Si sente meno la fatica, migliora l’umore, aumenta la resistenza si dà una sferzata di energia al metabolismo. Per potenziare gli effetti dello Strong by Zumba non c’è niente di meglio del nuovo  Gel Anticellulite Post Workout, una novità della linea Sport Addicted di Pupa. E’ un trattamento intensivo in gel a rapido assorbimento che agisce come una ginnastica cosmetica per la pelle e che svolge una triplice azione: contrasta ritenzione idrica e cellulite radicata, rassoda e tonifica.

Military Training

Se la fatica, quella vera, non vi spaventa, provate a misurarvi con il BOOTCAMP, il nuovo metodo di allenamento ad alta intensità, ispirato ai fitness militari dell’esercito americano. Il bello è che ci si allena all’aperto, in gruppo seguiti da un istruttore ed il corso ha una durata di sei settimane, proprio come un addestramento militare. E’ ideale se l’obiettivo è dimagrimento, tonificazione e rafforzamento di tutto il fisico. Decisamente strong! Come per tutte le attività svolte all’aperto, è importante prpteggere la pelle dai raggi solari, i nuovissimi Spray Solare invisibile Protezione 30 e 50+ ha una texture fresca, impalpabile, non unge ed è a rapido assorbimento, protegge dai raggi UVA, UVB e aiuta a ridurre i danni prodotti dai raggi infrarossi. In più, vantaggio non da poco,  la sua profumazione delicatamente balsamica attenua il senso di calore percepito sulla pelle e regala una sensazione di confort durante l’attività fisica.

Fitness in acqua

Se siete tipi “acquatici” e i classici aquagym e hydrobike vi hanno annoiato, provate con il Water beat, un mix di hydrobike ed esercizi a corpo libero in acqua presi in prestito dal pilates, dallo yoga e dallo stretching. In alternativa, se siete fan di fit boxe e simili, quello che fa per voi è l’Hydrobox, un nuovo sport  perfetto per scaricare tensioni e stress a suon di pugni e calci e calci, immersi in acqua.

High-Intensity Interval Training

Training ad alta intensità

Per chi non ha tempo per andare in palestra, ma non vuole rinunciare all’attività fisica intensa, l’High-Intensity Interval Training (HIIT) resta un tipo di training sulla cresta dell’onda. Questo metodo di allenamento cardiofitness consiste in una forma avanzata di Interval Training che prevede un’alternanza tra periodi di esercizio anaerobico breve ed intenso e di recupero attivo con attività della durata di circa 10 secondi. Si tratta per lo più di esercizi semplici che possono essere praticati anche in casa da soli, o meglio ancora al parco, magari scaricando un’ App che vi aiuti a cronometratre i tempi.

Se state cercando ancora un buon motivo per lanciarvi in un nuovo sport, sappiate che l’attività fisica ha la capacità di far accrescere la fiducia in noi stessi e di rafforzare l’autostima, la diretta conseguenza è diventare più forti non solo fisicamente ma anche  mentalmente e avere un atteggiamento sempre positivo nei confronti delle difficoltà della vita, riuscire a superare ostacoli e sfide con determinazione e ottimismo, è una grandissima vittoria!

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Abbiamo parlato di

Gel Anticellulite - Effetto Workout - 001

Gel Anticellulite - Effetto Workout - 001

Scopri Body Coach-Gel Anticellulite effetto workout della linea Sport Addicted di Pupa. Un trattamento intensivo per contrastare la ritenzione idrica e la cellulite più radicata.

34.50 EUR

Spray Solare Invisibile SPF 30 - 001

Spray Solare Invisibile SPF 30 - 001

Proteggi la tua pelle dai raggi solari e UVA, UVB con lo spray solare invisibile SPF 30 della linea Sport Addicted di Pupa, ideale per chi pratica sport all’aperto.

21.00 EUR

Spray Solare Invisibile SPF 50+ - 001

Spray Solare Invisibile SPF 50+ - 001

Per una pelle protetta dai raggi solari, UVA, UVB prova lo spray solare invisibile PSF 50+ della linea Sport Addicted di Pupa. Un confort assoluto anche durante l’attività fisica.

22.00 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa