Avere uno stile di vita healthy dal food, al beauty, passando per il fitness

Il sun stripping per il make-up, lo stile tropical nell’abbigliamento e nel design, i tattoo gold per decorare il corpo… le tendenze si susseguono, si alternano, ritornano, una su tutte è un must degli ultimi tempi: lo stile healthy. Dal cibo, al beauty, passando per l’abbigliamento, il benessere è il vero trend.
Non si tratta di raggiungere la forma fisica perfetta ma di stare bene con se stessi, di prendersi cura del proprio corpo dentro e fuori.
Così, dopo i suggerimenti per la remise en forme pre-estate, vogliamo suggerirvi come mantenere il vostro corpo giovane, sano e forte tutto l’anno.
Un personal trainer a portata di smartphone
Andare in palestra può essere difficile quando lavoro o studio occupano gran parte della giornata, per questo molte ragazze preferiscono allenarsi a casa, cercando on-line esercizi per tonificare o potenziare il proprio corpo. Trovare l’app giusta può essere una vera e propria svolta: profili personalizzati e studiati in base al proprio fisico e agli obiettivi che si vogliono raggiungere, workout ideati da professionisti, spesso ispirati da grandi atleti internazionali e la possibilità di scegliere la durata del proprio allenamento in base al tempo a disposizione, così da far fruttare anche solo 15 minuti. Nike+ Training Club è la nuova app Nike che fa tutto questo e in più, in spirito social, permette di condividere i propri traguardi, aggiungere gli amici e usare dei simpatici stickers. E mentre ci si allena perché non indossare un paio di leggings che svolgono anche un trattamento cosmetico?
Healthy smoothies
Sono belli ma soprattutto buoni e sono lo spuntino (in certi casi dei veri e propri pasti) perfetto dopo un allenamento tosto. L’importante è scegliere gli ingredienti giusti per recuperare le energie: unire ananas, pera, arancia e spinaci è per esempio perfetto per rigenerarsi dopo il workout. Bevete gli smoothies dentro bottigliette in vetro che fanno tanto Pinterest e sono al tempo stesso belli e pratici. E mentre la bellezza passa da dentro, fuori potete aiutarla con la Crema Rassodante Rimodellante Corpo per un profilo più tonico.
Acque aromatizzate
Idratarsi è il primo passo per avere una pelle luminosa e per dare al corpo l’energia di cui necessita; bere molta acqua è fondamentale, soprattutto se ci si allena e quindi si suda. Se appartenete a quella purtroppo alta percentuale di ragazze che non bevono la quantità minima di acqua giornaliera (circa 2 litri), l’acqua aromatizzata è l’escamotage che fa al caso vostro. Limone, cetriolo, fragole, menta, sono solo alcuni degli ingredienti che potete tagliare e aggiungere alla normale acqua per donargli un sapore fresco, che solletichi le papille gustative e renda più piacevole bere. E a proposito di idratazione, per sconfiggere la secchezza della pelle del corpo è utile avere sul comodino, da applicare al risveglio e la sera, ma anche durante il giorno se ne sentite l’esigenza, il Fluido Idratante Anti-Secchezza di Pupa, che al suo interno contiene, fra le altre cose, burro di karitè e acido ialuronico.
Trovate il vostro stile di vita, ma non dimenticatevi di inserire una dose di stile di vita salutare, “healthy”, dal cibo, alla bellezza, passando per il fitness.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
scopri il mondo pupa
Newsletter
APP PUPA
ACIASCUNAILSUO