Tattoo protection, i nuovi prodotti della linea Solari Multifunzione per proteggere i tatuaggi (e non solo!)

Siamo già con la mente proiettati verso la stagione del mare, delle vacanze, del sole e dell’abbronzatura. E abbronzatura fa ormai rima con protezione solare, un argomento che, abbandonati gli anni Novanta, quelli della tintarella selvaggia e senza protezione, oggi richiede una grande consapevolezza, per abbronzarsi in maniera impeccabile, senza danneggiare la pelle e facendo in modo che l’abbronzatura duri più a lungo.
Ci piace essere abbronzati, ci piace quel colorito che ci illumina e allontana dal biancore dell’inverno, ci piace la pelle perfezionata da quel velo ambrato, e vogliamo tutto questo senza pagare il prezzo di una pelle meno sana e non protetta. E a proposito di estate, di pelle che si scopre e di abiti che ci svestono un po’ di più, stiamo entrando nella stagione che più di tutte rende protagonisti i tatuaggi.
Siamo la generazione più tatuata di sempre, ci esprimiamo scrivendo parole, scegliendo simboli, messaggi tracciati sulla nostra pelle in maniera indelebile, e per questo Pupa Milano ha realizzato una nuova serie di prodotti che si aggiungono alla famiglia dei Solari Multifunzione: si chiamano Tattoo protection, sono disponibili nella versione spray o stick e sono studiati per proteggere i tatuaggi, ravvivarne i colori ed evitare che diventino opachi e sbiaditi.
I prodotti Tattoo Protection (lo spray è indicato per i tatuaggi più estesi, lo stick per quelli più piccoli e le aree che richiedono una maggiore precisione) hanno il fattore di protezione 50+ e per questo sono indicati non solo per proteggere i tatuaggi ma anche, nel caso dello stick, per tutte quelle zone super sensibili come il contorno occhi, le labbra, il naso e le orecchie. Entrambi i prodotti sono ideali anche per proteggere le cicatrici, i nei o le macchie solari ed evitare che si scuriscano al sole.
L’iperpigmentazione è uno dei maggiori problemi legati alle cicatrici in estate, specialmente quelle nuove che rischiano di essere scurite e rallentate nella guarigione dall’esposizione ad un forte sole. Per questa ragione è consigliato applicare la protezione solare concentrandosi su queste zone, così come sui nei, che andrebbero adeguatamente protetti dai raggi UV.
A completamento della linea Solari Multifunzione, lanciata nel 2015, anche il nuovissimo Super Spray abbronzante invisibile spf 50+, dall’asciugatura immediata e che protegge dalla salsedine, la Super Crema spf 15 abbronzante intensiva, un prodotto intelligente perché può essere utilizzato anche per proteggere il cuoio capelluto e come impacco nutriente su capelli stressati. La Super Acqua abbronzante che contiene uno stimolatore di melanina per favorire l’abbronzatura e, prodotti immancabili, i doposole: Super Crema Doposole e Super Latte Doposole, che non solo hanno un effetto lenitivo e rinfrescante, ma sono perfetti anche per preparare la pelle alle successive esposizioni al sole, aiutando a distribuire in maniera più uniforme la melanina e fissando l’abbronzatura, affinché duri più a lungo.
Curiosa? Scopri l’intera gamma di Solari Multifunzione sul nostro sito!
Una linea di prodotti pre, durante e post abbronzatura da portare in viaggio, nella beach bag e da utilizzare anche per l’esposizione quotidiana al sole, anche quando non si va al mare, senza dimenticare che i raggi solari colpiscono la nostra pelle anche quando passeggiamo per strada.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
scopri il mondo pupa
Newsletter
APP PUPA
ACIASCUNAILSUO