Viso come Adele, Beyoncè, Madonna o come Sarah Jessica Parker? Ecco come applicare il blush

Se c’è un diritto inalienabile di ogni donna quello è il blush: stressate, piene di cose da fare, eternamente in lotta con l’autostima, basta una sapiente pennellata di blush sugli zigomi per cancellare i segni della stanchezza anche dal volto più provato e ravvivare anche l’incarnato più pallido. Non è un caso che i manuali di bellezza consiglino di applicare il blush sorridendo allo specchio, non solo per far risaltare gli zigomi, ma perché quella polvere magica leggermente rosata oltre al pregio di scolpire i lineamenti e ravvivare il colorito, è un vero e proprio toccasana per il buonumore e gli effetti positivi di un po’ di colore sono visibili, immediati e agiscono sul viso e sul’ego.
Trovata la nuance giusta, quella che ci regala un immediato effetto bonne mine e che illumina il nostro viso, bisogna tener conto delle corrette regole per applicarlo: la regola fondamentale è fare scivolare di piatto il pennello senza la minima pressione dagli zigomi alle tempie, appoggiando prima la punta del pennello sull’area da intensificare e poi sfumando i contorni con il lato più piatto.
Nell’applicazione del blush, dunque, raccomanda il Giorgio Forgani, Global Make up artist di Pupa, mai trascurare l’importanza dei lineamenti; lo sanno bene le celebrità che, tenendo conto dei tratti del viso, applicano il blush con tecniche ben precise al fine di valorizzare i tratti e camuffare i difetti.
Se il viso è tendenzialmente rotondo
come quello di Adele per smagrirlo è utile stendere il blush sotto lo zigomo, disegnando una sorta di triangolo con il vertice verso il basso.
Se il viso è quadrato
come quello di Jennifer Lopez o Madonna l’ideale è “riempirlo” con il fard disegnando dei pomelli rosei proprio al centro delle guance (senza esagerare per evitare l’effetto Heidi). Questo consente di smussare un po’ la spigolosità del viso quadrato.
Se il viso è ovale
come quello di Beyoncè per intenderci, per ottenere un immediato effetto lifting e sottolineare gli zigomi, il blush va applicato poco sopra le guance.
Se il viso è allungato
come quello di Sarah Jessica Parker per attenuare la forma leggermente sproporzionata basta applicare il blush seguendo una linea orizzontale sul viso ossia partendo dal centro delle guance e spostandosi verso l’attaccatura delle orecchie.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
scopri il mondo pupa
Newsletter
APP PUPA
ACIASCUNAILSUO