Abbronzatura viso: come esaltarla in base al tipo di pelle?

Con i primi giorni di Settembre siamo pronti a dare l’arrivederci all’estate e all’abbronzatura: le guance baciate dal sole e la pelle perfezionata da un bel colorito naturale non devono per forza essere un ricordo. Grazie ad alcuni piccoli trucchi si può provare a sublimare l’abbronzatura provando ad allungarne l’effetto grazie al make up.
L’alleato fondamentale è la terra.
Il make up viso Pupa ci viene incontro con due nuovissime proposte: Extreme Bronze Radiant ed Extreme Bronze Matt. Ciascuna di queste due terre è caratterizzata da una differente composizione specifica per garantire un effetto abbronzatura viso perfetta in base al tipo di pelle.
Pelle da normale a secca
In questo caso la terra ideale è Extreme Bronze Radiant.
Con Extreme Bronze Radiant la pelle risulta abbronzata in modo naturale e uniforme, ma il finish radioso, luminoso, non opaco. Le piccole rughe e le imperfezioni sono minimizzate per un incarnato perfetto e levigato. Il plus di questa terra è che la sua texture leggera, fondente e confortevole! Dopo l’estate non si ha voglia di coprire subito il viso con strati troppo spessi di make up e Extreme Bronze Radiant è un perfetto compromesso.
Pelle da normale a mista grassa
In questo caso la terra ideale è l’ Extreme Bronze Matt.
Il finish matt assicura un incarnato naturalmente abbronzato e uniforme dal finish opaco naturale e dalla texture sottile, impalpabile e setosa. La tapioca di origine organica, contenuta nella formula, minimizza otticamente i pori e assorbe il sebo in eccesso senza seccare la pelle. L’effetto abbronzatura sul tuo viso resterà uniforme nel tempo senza rischio di antiestetiche macchie!
Entrambe le terre sono arricchite da una piacevole profumazione dalle note di cocco, vaniglia e miele.
Come risaltare l’abbronzatura viso?
Per un effetto abbronzatura naturale applicate la terra sul viso con movimenti circolari utilizzando il Maxi pennello viso della linea Professional brush. Per scolpire e ombreggiare i lineamenti del viso applicare con il pennello Blush Obliquo la terra su gote e zigomi con il tipico movimento a 3 che parte dalle tempie per poi scaldare guance fino ad arrivare sotto la mandibola.
Abbronzatura Viso All In One!
Se si vuol dare un effetto abbronzato naturale e allo stesso tempo scolpire i tratti del viso, illuminando e scaldando contemporaneamente è meglio orientarsi su un prodotto all – in one come la palette Bronzing & Contouring.
La palette all in one è composta da:
- TERRA ABBRONZANTE che grazie alla sua composizione dona un effetto abbronzatura naturale
- TERRA CONTOURING lascia sul viso un film morbido, opaco e vellutato, è la terra ideale per scolpire i lineamenti
- ILLUMINANTE facile da sfumare, ideale per gote, naso e per realizzare un perfetto strobing
- BLUSH per un tocco di colore sulle gote
Scopri nell’articolo dedicato al Contouring dall’effetto abbronzatura naturale i consigli per la realizzazione!
Usa invece SPORT ADDICTED BRONZER, per ottenere un effetto abbronzatura resistente all’attività sportiva, mentre se quello che cerchi è il maxi formato, la tua terra ideale è DESERT BRONZING POWDER!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
scopri il mondo pupa
Newsletter
APP PUPA
ACIASCUNAILSUO