Come applicare rossetto e matita? I consigli di Giorgio Forgani

di PupaStaff / 27 marzo 2014

Andiamo a vedere come applicare il rossetto con la matita per un effetto ad alta definizione utilizzando I’m 300 Ultra orange, rossetto ad alta tenuta e luminosità assoluta per un effetto piuma sulle labbra.

Cosa molto importante per qualunque tipo di prodotto è quella di idratare sempre prima le labbra. In questo caso, utilizzando la matita, l’idratazione è ancora più importante per una maggiore scorrevolezza. Utilizzando un buon prodotto idratante labbra prima di applicare qualsiasi rossetto o matita!

Dopo avere idratato le labbra, ed eventualmente tamponate se c’è un eccesso di prodotto, bisogna andare a cancellare le zone d’ombra. Utilizzo Active Light Correttore Illuminante, illuminatore correttore.

Lo applico negli angoli delle labbra, sull’arco di cupido e nella parte centrale delle labbra. Poi lo sfumo per creare la base ideale per il rossetto.

Poi applico sul correttore un po’ di cipria: fissa il correttore, crea la base ideale del rossetto e aumenta la tenuta del make up labbra.

Applico ora la matita contorno labbra True Lips che suggerisco fortemente a tutte coloro con labbra sottili e poco definite. Parto dal centro del labbro superiore e disegno in maniera simmetrica l’arco di cupido. Successivamente parto dall’angolo delle labbra e mi avvicino verso l’arco di cupido tenendo le labbra morbide.

Utilizzo l’applicatore di cui è fornita per sfumarla verso il centro delle labbra ed eventualmente correggere qualche difetto.

Per il labbro inferiore parto dall’angolo delle labbra e risalgo verso il centro. Un consiglio per non fare le labbra all’ingiù è quello di utilizzare la matita in punta. Il labbro inferiore è sempre quello più difficile da fare rispetto a quello superiore, quindi vi consiglio di temperare molto bene la matita.

Alla fine, con la bocca chiusa con un leggero sorriso, stendo con l’applicatore la matita lasciando la parte centrale più chiara.

E adesso passiamo ad I’m, il protagonista. Vi ricordo che la scelta del colore della matita deve essere o identica a quella del rossetto o leggermente più scura. Per la stesura del rossetto potete scegliere di applicarlo direttamente, come ho spiegato nel tutorial di applicazione senza matita, oppure con il pennello specifico labbra, per un effetto di alta definizione.

Applicare il rossetto con il pennello labbra ti consente di ottenere un effetto da vero make up artist.

Utilizzare una matita contorno labbra da una grande definizione al rossetto e ne consente il facile ritocco durante la giornata.

Abbiamo parlato di

TRUE LIPS - 013

TRUE LIPS - 013

Labbra perfettamente disegnate e definite dal colore intenso ultra pigmentato.

16.00 EUR

I'M - 300

I'M - 300

Labbra morbide e luminose, colore saturo sin dalla prima applicazione per un trucco labbra impeccabile ma con il comfort che hai sempre sognato.

16.50 EUR

TRUE LIPS - 007

TRUE LIPS - 007

Labbra perfettamente disegnate e definite dal colore intenso ultra pigmentato.

16.00 EUR

ACTIVE LIGHT Correttore Illuminante - Attivatore di Luce - 001

ACTIVE LIGHT Correttore Illuminante - Attivatore di Luce - 001

Ridona freschezza al tuo viso con il correttore illuminante Active Light di Pupa. Corregge ed illumina le zone d’ombra eliminando i segni della stanchezza.

20.00 EUR

Pennello Labbra - 001

Pennello Labbra - 001

Matita contorno labbra, rossetto e gloss applicati a regola d’arte, anche nelle zone più difficili.

15.50 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa