Come dare volume alle labbra? I consigli di Giorgio Forgani

di PupaStaff / 26 marzo 2014

Vi mostro tutti i passaggi per volumizzare le labbra utilizzando I’m 105 Ethereal, rossetto dal colore puro e luminosità assoluta dall’effetto piuma sulle labbra.

Il primo passaggio fondamentale per le labbra è sempre idratarle molto bene. Idratare è un passaggio molto importante perché renderà molto più facile la stesura della matita e del rossetto, in più elimina l’effetto screpolatura.

 

Applico ora Active Light Correttore Illuminante sul contorno labbra. Questo è un passaggio molto importante per aumentarne immediatamente il volume. Consiglio di tamponare poi con il polpastrello per renderlo naturale. Successivamente lo sfumo su tutte le labbra perché è un’ottima base per il rossetto.


Lo applico anche sul labbro inferiore e vicino gli angoli. Questa è una tecnica particolarmente adatta per chi ha labbra poco definite o piatte.

Fisso Active Light Correttore Illuminante con la Cipria Professional Powder, Cipria Trasparente Fissante Mattificante.

Contorno ora le labbra con la matita, utilizzando un colore leggermente più scuro del rossetto e lasciando la parte centrale delle labbra senza colore.

Disegno l’arco di cupido con movimenti simmetrici, poi mi avvicino verso gli angoli delle labbra. Riempio bene vicino agli angoli e sfumo con l’applicatore per togliere la definizione della matita. Si crea quasi un’ombra.

Faccio lo stesso sul labbro inferiore, lasciando la parte centrale con meno colore.

Accentuo il volume creando un punto luce al centro delle labbra utilizzando Active Light Correttore Illuminante.

Applico il rossetto partendo dal centro delle labbra e sfumandolo nei contorni .

Applico ora un gloss tono su tono solo nella parte centrale delle labbra, la brillantezza aiuta ad aumentare otticamente il volume delle labbra.

Ultimo gesto per un grande effetto e da vero make up artist è quello di applicare un gloss trasparente lungo la rima delle labbra, in particolare sull’arco di cupido. È forse la cosa più difficile ma l’effetto è davvero incredibile. Utilizzo il Pennello labbra per una precisione assoluta

Quindi i segreti per labbra voluminose sono: illuminare il contorno delle labbra con Active Light Correttore Illuminante, creare un’ombreggiatura con la matita contorno labbra, donare colore con il rossetto I’m, e creare l’effetto 3d con un gloss.

Abbiamo parlato di

ACTIVE LIGHT Correttore Illuminante - Attivatore di Luce - 001

ACTIVE LIGHT Correttore Illuminante - Attivatore di Luce - 001

Ridona freschezza al tuo viso con il correttore illuminante Active Light di Pupa. Corregge ed illumina le zone d’ombra eliminando i segni della stanchezza.

20.00 EUR

TRUE LIPS - 007

TRUE LIPS - 007

Labbra perfettamente disegnate e definite dal colore intenso ultra pigmentato.

16.00 EUR

Pennello Labbra - 001

Pennello Labbra - 001

Matita contorno labbra, rossetto e gloss applicati a regola d’arte, anche nelle zone più difficili.

15.50 EUR

I'M - 105

I'M - 105

Labbra morbide e luminose, colore saturo sin dalla prima applicazione per un trucco labbra impeccabile ma con il comfort che hai sempre sognato.

16.50 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa