Come applicare LIKE A DOLL MAXI BLUSH

di PupaStaff / 14 aprile 2016

Chi meglio del Global make up artist di Pupa Milano, Giorgio Forgani, può illuminarci sul corretto metodo per applicare il blush compatto dal finish radioso LIKE A DOLL MAXI BLUSH? A lui abbiamo chiesto di svelarci qualche segreto da professionista: prendete appunti perchè non basta sorridere allo specchio e spennellarsi gli zigomi (anche se quello è già un primo passo!)

“Il blush compatto si può utilizzare per creare l’effetto bonne mine oppure per definire i tratti del viso” spiega Giorgio Forgani.

Ma come possiamo creare un perfetto effetto bonne mine sul nostro viso? 

“Per creare questo effetto dovremmo andare a fare un piccolo sorriso e utilizzare il pennello professionale in dotazione di piatto. Sorridendo si vanno a individuare più facilmente le gote e con un movimento circolare si va ad applicare nella parte centrale del viso il blush”.

Un consiglio da MUA? “Se avete applicato troppo blush e il colore appare troppo acceso (cosa assai frequente!) basta stemperare il tutto utilizzando la cipria.”

Quali sono i colori più indicati per l’effetto bonne mine?

“Per le pelli chiare i colori ideali sono il rosa fino all’albicocca; per gli incarnati medi dall’albicocca al pesca; per quelli scuri le nuance dal pesca al corallo”.

Come facciamo a definire i tratti del viso con il blush compatto?

Per creare invece l’effetto sculpting (ovvero creare delle ombreggiature sul volto) i blush marroni sono più indicati e il pennello in dotazione usato di taglio è lo strumento ideale per questo tipo di tecnica. Per meglio definire gli zigomi bisogna fare una specie di “smorfia”: di fronte allo specchio fare un sorriso a bocca chiusa baciando. Applicate il blush sotto lo zigomo per “scolpirlo” e sfumatelo con un movimento che parte dalla tempia verso la guancia e viceversa. Andate poi a stemperare e a ombreggiare i contorni del viso facendo un movimento a tre”.

Lo sculpting è da modulare in base alla forma del viso, quali sono le regole base per farlo? 

“Per chi ha un viso tondo o quadrato, o comunque più pieno nella zona centrale del viso, bisognerà creare un movimento verticale verso l’alto in questo modo e ombreggiare col movimento a tre. Chi ha invece un viso allungato e più magro dovrà creare un’ombreggiatura sulla fronte, sul mento e nella zona dello zigomo ma con un movimento orizzontale”. Se vuoi saperne di più su come applicare il blush a seconda della forma del viso Leggi questo articolo!

Il plus di Like a Doll Maxi Blush? oltra al Maxi Formato (9,5 g), il pratico pennello professionale in dotazione! Dalle fibre morbide e dalla forma studiata per un risultato impeccabile, assicura una facile sfumabilità per un risultato make up professionale!

 

Abbiamo parlato di

Like a Doll Maxi Blush - 102

Like a Doll Maxi Blush - 102

Dona alle tue guance un colore naturale e radioso per un effetto "zero macchie".

22.00 EUR

Like a Doll Maxi Blush - 202

Like a Doll Maxi Blush - 202

Dona alle tue guance un colore naturale e radioso per un effetto "zero macchie".

22.00 EUR

Like a Doll Maxi Blush - 105

Like a Doll Maxi Blush - 105

Dona alle tue guance un colore naturale e radioso per un effetto "zero macchie".

22.00 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa