San Valentino: una beauty guide per essere favolose

di Valentina Grispo / 28 gennaio 2018

Non importa quale sia il programma della serata, che abbiate organizzato una cena a lume di candela in un locale chic o una tranquilla cenetta casalinga, che abbiate deciso di festeggiare tète a tète con il vostro partner o che abbiate allargato l’invito ad altre coppie di amici, il giorno di San Valentino va festeggiato. E se alle rose, ai cioccolatini, all’effetto sorpresa, ci pensa lui, voi avete una missione: essere assolutamente favolose!

Ecco una beauty guide con idee facili e veloci pensate per apparire al meglio dalla testa ai piedi:

Concentrati sul viso

Prima di pensare al make-up che sfoggerai, coccola il viso con un leggero gommage, rilassatii poi con una maschera idratante che renderà il tuo incarnato luminoso e farà in modo che il trucco che realizzerai abbia una resa migliore. Per ottimizzare i tempi, mentre la maschera è in posa potete dedicarvi alla manicure!)…siamo multitasking, no? Non dimenticare l’importanza di una buona base: Extreme Cover fondotinta di Pupa Milano è ideale per correggere le imperfezioni del viso perché coprente dal finish mat, un fondotita che regala un risultato uniforme senza effetto maschera.

Coccole per il corpo

Concedetevi qualche minuto in più sotto la doccia, fate uno scrub e poi applicate una generosa quantità di crema corpo: è scientificamente provato che quando dedichiamo attenzioni al nostro corpo, migliora l’umore e siamo più ricettive alle coccole del partner. Direi che la serata è quella giusta per volersi bene…e farsene volere!


Capelli effetto wow!

La parola d’ordine è volume: anche se non sei un fenomeno con phon e spazzola, un trucchetto è invertire l’ordine dei prodotti per capelli sotto la doccia. Usa il balsamo prima dello shampoo, avrai morbidezza e lucentezza, ma i capelli saranno meno appesantiti, quindi la piega effetto “wow” è assicurata. Se pensi di realizzare un’acconciatura per la serata, evita di abbondare con la lacca fissante altrimenti quando lui si avvicinerà per accarezzarti i capelli, sentirli impomatati non sarà una gran bella sensazione.



Che occhi!

Se non hai mai usato il piegaciglia è arrivato il momento di farlo, è un modo facile e veloce per evidenziare i tuoi occhi. Bastano 10 secondi prima di applicare il mascara Vamp! Extreme e i tuoi occhi sembreranno subito più luminosi e più aperti. Punta su un ombretto dal finish metallizzato come 3D Metal Eyeshadow che col suo colore puro ha come caratteristica la luminosità estrema e multisfaccettata effetto 3D e regala allo sguardo bagliori luminosi. Se invece vuoi farti notare, Glitter Bomb è quello che fa per te Non dimenticare che l’eyeliner è un fedele alleato se vuoi dare intensità ai tuoi occhi. E poi ricorda: se gli occhi sono la finestra dell’anima, le sopracciglia ne sono la cornice: non trascurare la loro importanza, pettinale (sì, le sopracciglia vanno pettinate!) riempi eventuali “vuoti”, elimina con la pinzetta il superfluo e intensifica il colore con la matita specifica.

Ricordati di brillare

Se la cena è a lume di candela, fai in modo di non restare in ombra. Come? Basta creare punti luce sul tuo viso. Dopo aver applicato il fondotinta, utilizza Marbled Blush di Pupa Milano, un blush cotto illuminante dalla texture impalpabile, setosa e sensoriale per sottolineare gli zigomi.

Attenta agli accessori

Non strafare, sei tu il focus, non i gioielli che indossi. Sì a orecchini delicati, piccoli cerchi, diamanti, swarovski o pietre, monili discreti e minimal che non rischiano di entrare in competizione con altri aspetti del tuo abbigliamento.



Look: sexy sì, ma comoda

Spalle nude, scollature, mini vertiginose, se hai scelto di indossare una mìse “aggressive” metti in conto che è difficile far scoppiare le scintille se stai gelando per il freddo o se i piedi ti fanno male. Perchè non puntare invece su un outfit più comodo, ma non certo meno d’effetto? Sarai più a tuo agio e ti godrai la serata!

Red lipstick

Il rossetto rosso è il re del make-up di San Valentino, si sa. Se poi la nuance è matt, le labbra assumono un meraviglioso effetto velluto che le rende irresitibili, provate I’M Matt il rossetto Pupa Milano dal finish opaco e vellutato. Se pensi che indossare un rossetto troppo deciso possa “intimidire” chi hai accanto (lo sapevi che non tutti gli uomini amano il rossetto rosso?), prova a stenderlo non direttamente dallo stick, ma picchiettando le labbra con i polpastrelli: questo è un trucchetto per non rinunciare al colore sulle labbra, ma che rende la nuance più morbida, naturale e sfumata. Se poi vuoi tagliare la testa al toro, punta sui toni nude, raffinati ed eleganti con qualunque mìse.

Abbiamo parlato di

I'M MATT - 071

I'M MATT - 071

Scopri I’M Matt di Pupa, il rossetto mat dal finish opaco e vellutato. Dona alle tue labbra un colore pieno e resistente nel tempo.

16.50 EUR

3D Metal Eyeshadow - 002

3D Metal Eyeshadow - 002

Illumina il tuo sguardo con l’ombretto occhi della collezione Material Luxury di Pupa. Un tocco metallico a lunga tenuta, acquista subito 3D Metal Eyeshadow.

17.00 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa