SCOPRI COME FARE CONTOURING E STROBING SUL VISO ALLUNGATO in 4 STEP

Il CONTOURING è la tecnica make-up utilizzata per scolpire i tratti del viso e per riequilibrare i suoi volumi grazie ad un gioco di chiaroscuri.
Lo STROBING è la tecnica make-up che enfatizza le zone di rilievo del viso che sono sublimate dai riflessi creati dalla luce.
Pupa crea #READY4SELFIE la palette strobing & contouring caraterizzata da 4 polveri compatte per scolpire e illuminare il viso. Per un makeup a prova di selfie!
Come capire se il tuo viso è allungato?
Questo tipo di viso ha le linee spigolose e si sviluppa in verticale. La fronte è alta, gli zigomi sono pochi pronunciati e il mento è lungo.
Come correggere ed enfatizzare il viso allungato?
Per questo tipo di viso l’obiettivo del contouring e dello strobing è quello di accorciare otticamente la verticalità del viso.
STEP 1. Utilizza la tonalità numero 4 sotto gli zigomi realizzando un movimento orizzontale senza avvicinarti troppo al centro del viso. Crea un’ombreggiatura sulla parte alta della fronte e sulla punta del mento. Ombreggia sotto la punta del naso per accorciarlo. Se neccessario, delinea infine i latei del naso sfumando verso le sopracciglia per renderlo più sottile.
STEP 2. Utilizza la tonalità numero 3 per ammorbidire e scaldare l’ombreggiatura sfumando attorno al contouring ottenuto con la tonalità numero 2.
STEP 3. Schiarisci le zone centrali del viso con la tonalità 2.
STEP 4. Dopo aver realizzato il contouring applica sulle zone di rilievo del viso – guance, dorso del naso, sopra e sotto l’arcata sopraccigliare, arco di cupido, mento – la tonalità illuminante numero 1.
Ricordati di utilizzare il Pennello Blush Obliquo della linea Professional Brushes per fronte, zigomi, guance e mento. Utilizza il Pennello per Sfumature Ampie della linea Professional Brushes per dorso e lati del naso, sopra e sotto l’arcata sopraccigliare e lungo l’arco di cupido.
Hai il viso squadrato? Scopri come correggerlo ed enfatizzarlo con contouring & strobing.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
scopri il mondo pupa
Newsletter
APP PUPA
ACIASCUNAILSUO