SCOPRI COME FARE CONTOURING E STROBING SUL VISO TRIANGOLARE in 4 STEP

Il CONTOURING è la tecnica make-up utilizzata per scolpire i tratti del viso e per riequilibrare i suoi volumi grazie ad un gioco di chiaroscuri.
Lo STROBING è la tecnica make-up che enfatizza le zone di rilievo del viso che sono sublimate dai riflessi creati dalla luce.
Pupa crea #READY4SELFIE la palette strobing & contouring caraterizzata da 4 polveri compatte per scolpire e illuminare il viso. Per un makeup a prova di selfie!
Come capire se il tuo viso è triangolare?
Questo tipo di viso ha le liee rigide e si sviluppa in orizzontale. La fronte è più stretta della mandibola e il mento è squadrato.
Come correggere ed enfatizzare il viso triangolare?
Per questo tipo di viso l’obiettivo del contouring e dello strobing è quello di bilanciare la sproporzione tra fronte e mento.
STEP 1. Utilizza la tonalità numero 4 nell’incavo sotto gli zigomi sfumando verso la mandibola. Crea un’ombreggiatura lungo i lati del mento per ammorbidirlo otticamente. Se necessario, delinea infine i lati del naso sfumando verso le sopracciglia per renderlo più sottile.
STEP 2. Utilizza la tonalità numero 3 per ammorbidire e scaldare l’ombreggiatura sfumando attorno al contouring ottenuto con la tonalità numero 4.
STEP 3. Schiarisci le zone centrali del viso e la fronte con la tonalità numero 2.
STEP 4. Dopo aver realizzato il contouring applica sulle zone di rilievo del viso – guance, dorso del naso, sopra e sotto l’arcata sopraccigliare, arco di cupido, mento – la tonalità illuminante numero 1.
Ricordati di utilizza il Pennello Blush Obliquo della linea Professional Brushes per fronte, zigomi, guance e mento.
Utilizza il Pennello per Sfumature Ampie della linea Professional Brushes per dorso e lati del naso, sopra e sotto l’arcata sopraccigliare e lungo l’arco di cupido.
Hai il viso triangolare inverso? Scopri come correggerlo ed enfatizzarlo con contouring & strobing.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
scopri il mondo pupa
Newsletter
APP PUPA
ACIASCUNAILSUO