Che differenza c’è tra terra e blush?

di PupaStaff / 18 giugno 2018

Terra e Blush, quali sono le differenze? Quando è meglio usare terra e quando blush? Per capire le differenze e le somiglianze tra terra e blush è importante conoscere bene l’utilizzo specifico di questi due prodotti.

Il BLUSH (o quello che qualcuno di noi chiama ancora fard) è da utilizzare principalmente su gote e guance e serve a ricreare sul viso un naturale colorito sano.

Diversamente dalla TERRA, che non si usa solo sulle guance, ma su diverse zone del viso per donare un naturale effetto abbronzatura. Alcune specifiche tonalità di terra possono essere utili anche per scolpire i lineamenti con la cosidetta tecnica del CONTOURING.

Vediamo nel dettaglio come usare terra e blush e i make up tips di Giorgio Forgani.

Il Blush: quale utilizzare? Come ottenere un colore uniforme e naturale tutto il giorno? 

Il blush è un prodotto perfetto se si vuole dare luminosità e colore al viso. L’effetto è proprio quello di una bella camminata all’aria aperta.

Ma che differenze ci sono tra i vari Blush Pupa e come scegliere quello più adatto alle proprie esigenze?

Like a Doll Maxi Blush! Con la sua texture morbida e leggera, sublima l’incarnato regalando una pelle levigata e vellutata. Peculiare è la texture morbida di questo prodotto che riduce le imperfezioni al minimo, levigando la pelle, donandole un colore omogeneo e facilmente sfumabile. Il modo migliore per sfumare il Maxi Blush Like a Doll è utilizzare il pennello professionale in dotazione.

Like a Doll Luminys Blush punta ad illuminare l’incarnato con il colore puro. Questo blush cotto effetto luminoso è arricchito con Vitamina E e Olio di Jojoba oltre che di preziose perle ultra fini, ed è perfetto per tonalizzare guance e zigomi. Non è l’ideale per le pelli che tendono a diventare lucide nel corso della giornata.

In estate Blush sì o no?

Sì, certo! In estate bisogna però tenere conto dell’abbronzatura. Quindi oltre a sapere scegliere il prodotto in base alle proprie esigenze, è di primaria importanza sapere scegliere la nuance corretta valutando il colore della propria pelle quando si è abbronzati e quando no.

Il colore pesca mette in risalto la pelle abbronzata senza eccedere.

Il rosa è facilmente modulabile ed è perfetto per chi ha una abbronzatura intensa, ma anche chi non è ancora abbronzato lo può usare tranquillamente.

Il color ambra, dal tono aranciato, è indicato per chi ha la pelle olivastra o chi ha un’abbronzatura dorata.

Ovviamente queste sono indicazione generiche, bisogna sempre tenere conto anche del sottotono della propria pelle. Per alcuni tips sulla nuance giusta e sull’utilizzo corretto del blush in estate leggi anche questo articolo.

Blush: il consiglio in più

Oltre al colore della nostra pelle è bene fare attenzione anche ad altri dettagli: su una pelle con molte imperfezioni è meglio utilizzare un blush opaco o matt, in modo da non renderle ancora più visibili. Chi ha una pelle matura dovrebbe evitare il blush troppo perlato che metterebbe in evidenza anche le rughe più sottili. Evitate inoltre di usare un blush perlato anche nel caso in cui sia presente pelle grassa in quanto aumenterebbe l’effetto lucido sul viso.

La Terra: sceglierla in base all’effetto

Ci sono due principali effetti che si possono ricreare con la terra abbronzante: creare un effetto abbronzatura oppure scolpire i lineamente del viso.

Per creare un effetto abbronzatura. Per donare un favoloso effetto “abbronzatura” al viso è consigliata la terra Extreme Bronze Terra Compatta. Nella formula è presente un principio attivo, Hydro Absolut, a base di acido ialuronico ad azione idratante, che aiuta a mantenere il livello di idratazione ottimale e ad avere tutto il giorno una pelle morbida e levigata

Per scolpire i lineamenti del viso. La terra ideale per questo obiettivo è la Desert Bronzing Powder. Leggera e confortevole, facile da sfumare, assicura un effetto abbronzatura naturale e un colorito caldo e uniforme. Per il contouring scopri anche  Bronzing & Contouring palette.

Terra: il consiglio in più

Se sei una donna sportiva la terra perfetta per te è  SPORT ADDICTED BRONZER. Grazie alle sue proprietà idrorepellenti resiste al sudore e all’acqua, inoltre uniforma e leviga l’incarnato minimizzando le piccole imperfezioni della pelle. Inoltre è una terra compatta dalla texture leggera e setosa, ultra confortevole e soprattutto facile da applicare: a prova di sport!

Abbiamo parlato di

Like a Doll Maxi Blush - 099

Like a Doll Maxi Blush - 099

Dona alle tue guance un colore naturale e radioso per un effetto "zero macchie".

22.00 EUR

Like a Doll Luminys Blush - 102

Like a Doll Luminys Blush - 102

Scopri LIKE A DOLL LUMINYS blush di Pupa per il tuo make up viso. Blush cotto per un effetto luminoso, non può mancare nel tuo beauty case!

16.50 EUR

Sport Addicted Bronzer - Terra Abbronzante Resistente al Sudore e all'Acqua - 002

Sport Addicted Bronzer - Terra Abbronzante Resistente al Sudore e all'Acqua - 002

Non lasciarti sfuggire la terra abbronzante resistente all’acqua di Pupa. Sport Addicted Bronzer rende il tuo incarnato impeccabile anche mentre fai sport.

19.00 EUR

Extreme Bronze Terra Compatta - 003

Extreme Bronze Terra Compatta - 003

Extreme Bronze dona al tuo viso una pelle morbida come velluto e un effetto abbronzatura naturale matt.

17.00 EUR

Desert Bronzing Powder - 05

Desert Bronzing Powder - 05

Assicura al tuo viso un effetto abbronzatura naturale e un colorito caldo e uniforme.

22.00 EUR

Bronzing & Contouring - 001

Bronzing & Contouring - 001

Terra abbronzante, terra contouring, illuminante e blush in unica speciale palette All In One Pupa. Acquistala subito, per un viso perfettamente abbronzato e scolpito.

21.00 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa