Trend Alert! Trucco blu grafico: come realizzarlo

di PupaStaff / 10 aprile 2018

Il trucco blu, soprattutto per gli occhi, è protagonista dei make up look di questa stagione. Dal blu scuro al blu pavone, dal blu cobalto all’azzurro polvere fino alle nuance più elettriche, il make up mette in risalto gli occhi con stili e sfumature sorprendenti. E perchè non abbinare il trucco blu con un stile super grafico per ottenere un effetto davvero bold?

Scopri come realizzare il trucco blu grafico passo dopo passo con i consigli di Giorgio Forgani.

Per realizzare questo particolare make up occhi si parte dalla struttura del trucco. Intensificate la coda finale dell’occhio e allungatela con la matita Color Eyes 215 nel colore Smeraldo. Questa matita occhi è particolarmente indicata per essere sfumata e per creare la struttura del make up, molto importante in questo trucco occhi.

Successivamente disegnate un angolo nella coda dell’occhio e sempre con lo stesso colore andate ad intensificare il tratto anche vicino al condotto lacrimale.

Prendete poi il colore blu Sapphire Color Eyes 445 e applicatelo al centro della palpebra mobile, con un pennello poi sfumate i due colori.

Intensificate il contorno dell’angolo dell’occhio sempre con il blu.


Una volta sfumati i due colori e reso ben definito il contorno del make up occhi, utilizzate l’ombretto Made To Last Waterproof Eyeshadow nel colore Blue Peacock 020 e Emerald 007, utili per rendere il colore ancora più intenso e saturo.

In particolare applicate il colore 020 dove precedentemente avevate utilizzato la matita blu, mentre sulla matita smeraldo applicate il colore 007 per renderlo saturo e pieno. Si tratta di un ombretto a lunghissima tenuta ed è waterproof.

Make up tips!

Vista l’alta definizione di questo make up occhi, potete utilizzare per l’applicazione, in via del tutto eccezionale, la punta super sottile del pennello per le labbra.

L’applicazione dell’eyeliner


Intensificate la parte più vicina alle ciglia e andate ad incorniciare il make up degli occhi con tutta la definizione dell’eyeliner Skinny Liner, un eyeliner dal feltro super sottile che consente un’altissima precisione.

Utilizzando poi l’eyeliner Jumbo Liner – Maxi Eyeliner penna, ispessite la coda dell’occhio. Grazie alla sua punta in feltro slanted si possono creare facilmente linee medie e spesse.

Sfumate infine la coda dell’occhio con l’ombretto Vamp! di colore nero e intensificate le ciglia con un volume scenografico grazie al Mascara Vamp! Extreme.

Un ultimo tocco con Vamp! Ombretto Wet & Dry: donate maggiore luminosità al trucco occhi applicando Vamp! Wet & Dry nel colore 302 Acquamarine nella parte centrale della palbebra per un vero e proprio effetto wow!

A seguire il video tutorial per realizzare lo scenografico trucco blu grafico step by step

 

 

 

 

Abbiamo parlato di

Color Eyes - 215

Color Eyes - 215

Rendi il tuo make-up occhi perfetto grazie alla matita che puoi usare anche come eyeliner o kajal.

12.00 EUR

Made to Last Wateproof Eyeshadow - 020

Made to Last Wateproof Eyeshadow - 020

Prova il nostro ombretto in stick waterproof. Perfetto in estate e quando fai sport per un make up long lasting.

15.50 EUR

Skinny Liner - 001

Skinny Liner - 001

Dona la massima definizione ai tuoi occhi con Skinny Liner di Pupa. In penna, dal tratto sottile e preciso rende il tuo look sofisticato e d’impatto.

17.00 EUR

Vamp! Mascara Extreme - 010

Vamp! Mascara Extreme - 010

Rendi le tue ciglia straordinariamente voluminose e intense. Prova il mascara-icona di Pupa nella versione Extreme

16.50 EUR

Jumbo Liner - 001

Jumbo Liner - 001

L’eyeliner occhi in penna che ti permette di disegnare tratti spessi o sottili grazie alla maxi punta. Scopri Jumbo Liner di Pupa.

17.00 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa