TRUCCO BIONDE CON LA PALETTE PROFESSIONALE PUPART

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 8 dicembre 2018

Oggi vi mostriamo come realizzare un look originale per ragazze con i capelli biondi e gli occhi chiari con la Palette Pupart XL. Conoscete questo prodotto? Si tratta di una palette Palette professionale dedicata al trucco di occhi, labbra e viso. Si tratta di una palette trucco con strumenti professionali come gli Ombretti Holo o la Mixing Zone con rossetti tonalizzatori utili per modificare la shade di rossetto per farne la propria nuance preferita. Siete more? Nessun problema: abbiamo relizzato un make up look per more proprio qui! 

L’occorrente per realizzare questo trucco bionde

Vi servirà:

Palette Pupart XL – colore Wild Fire

Mascara occhi Vamp! Explosive Lashes

Matita occhi Coloreyes – color vinaccia 328

Matita labbra True Lips – colore bordeaux 33

Pennelli Trucco

Trucco Bionde: il make up occhi

Usate sempre il primer occhi, è una base perfetta per l’ombretto, lo fissa e ne aumenta la tenuta.

Il colore molto originale che scegliamo per questo tutorial trucco bionde è un rame – vinaccia dai riflessi satinati, si tratta di un colore molto particolare perchè ha una base rosso-aranciata con riflessi fucsia.

Applicatelo partendo dalla coda dell’occhio, tra palpebra mobile e fissa, lasciate solo la parte centrale dell’occhio senza ombretto. Applicatelo anche lungo la rima cigliare inferiore. Sfumate bene con un pennello per sfumature ampie.

trucco bionde occhi

Make up tips #1

Un pennello per sfumature ampie può essere molto utile per sfumare degli ombretti applicati in maniera troppo netta. Si usa soprattutto tra palpebra mobile e palperba fissa per andare ad ammorbidire le sfumature. Come si usa esattamente? Fate dei piccoli movimenti circolari per rendere la sfumatura diffusa e morbida.

Sotto l’arcata sopraccigliare utilizzate un ombretto avorio matt. Usate invece il correttore nella parte centale della palpebra (che avevamo lasciato nuda, senza ombretto). Perchè? In questo modo andate a schiarire la palpebra e l’ombretto che applicheremo sopra il correttore risulterà ancora più vivido. Quale ombretto? Scegliamo solo per questa zona l’ ombretto oro glitterato presente nella palette.

Per intensificare al massimo lo sguardo utilizzate l’ombretto marrone e vinaccia, vicino alla rima cigliare inferiore e superiore e sulla coda del makeup. Questo serve a smorzare leggermente i toni rossi dell’ombretto.

Per intensificare maggiormente lo sguardo utilizzate sempre sulla rima cigliare inferiore e superiore la matita occhi color vinaccia e solo sulla coda dell’occhio la matita nera presente nella Palette Pupart. Per uno sguardo da star concludete il make up occhi applicando sulle ciglia il Mascara Explosive Lashes.

trucco bionde

Make up tips #2

Vi sveliamo un vero trucco da make up artist: per intensificare al meglio lo sguardo è quello di utilizzare la matita occhi all’interno della rima cigliare superiore, vicino alle ciglia. Può sembrare un po’ strano praticare questo tipo di applicazione ma il risultato intenso che si ottiene è assicurato.

Il trucco viso con la Pupart Palette XL

Se avete già fatto la base viso, andate solo a pulire sotto l’occhio con il correttore presente nella palette e fissate il tutto con la cipria. Utilizzate la terra della palette per fare un leggero contouring. Come? Disegnate un tre partendo dalle tempie, andando sotto lo zigomo e concludendo sotto il mento. Applicate un filo di blush sulle gote per scaldare l’incarnato. Partite dal centro della gota e risalite fino a sfumare vicino all’area dove avete fatto il contouring.

Applicate anche l’ illuminante in polvere sullo zigomo, sul dorso del naso, sull’arco di cupido e leggermente sulla punta del naso.

Trucco bionde: il make up labbra

Per questo tutorial trucco bionde andiamo a realizzare un make up labbra perfettamente abbinato al trucco occhi. Come? Sempre andando a scegliere colori caldi e simili al make up occhi.

Partiamo con il delineare il contorno con la matita labbra bordeaux True Lips (ref. 033). Passiamo poi al creare la perfetta nuance di rossetto. Come? Con Mixing Zone presente nella palette Pupart. Usate un rossetto classico rosso caldo, schiaritelo leggermente con il tonalizzatore bianco e poi rendetelo più violaceo mescolando anche i tonalizzatori blu e viola. Per rendere più tridimensionali le labbra prendete il tonalizzatore nero, scurite ancora di più il rossetto e applicatelo vicino agli angoli della bocca. Al contrario un filo di bianco al centro delle labbra, volumizza ancora di più questa parte.

Make up tips #3

Solo sul centro delle labbra applicate un filo di gloss trasparente per dare maggiore tridimensionalità alla bocca e per dare un effetto volume.

Per tutti i tips guarda il make up tutorial!

Per scoprire tutti i consigli, i make up tips e per ricreare il trucco passaggio dopo passaggio guarda il video tutorial:

Abbiamo parlato di

Color Eyes - 328

Color Eyes - 328

Rendi il tuo make-up occhi perfetto grazie alla matita che puoi usare anche come eyeliner o kajal.

12.00 EUR

TRUE LIPS - 033

TRUE LIPS - 033

Labbra perfettamente disegnate e definite dal colore intenso ultra pigmentato.

16.00 EUR

12.80 EUR

Vamp! Mascara Explosive Lashes - 110

Vamp! Mascara Explosive Lashes - 110

Il tuo sguardo diventa protagonista con il mascara Vamp! Explosive Lashes di Pupa. Ciglia esplosive dal volume smisurato come mai viste prima.

16.50 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa