Trend Nail Art 2018: le tendenze che ispireranno la nostra manicure

di PupaStaff / 3 aprile 2018

Nail art e manicure 2018. I nuovi nail trend arrivano da passerelle e dai social: ecco selezionati più interessanti!

Se nella vita fosse tutto prevedibile sarebbe terribilmente noioso. Lo stesso vale per i trend stagionali e le mode beauty che, anno dopo anno, si divertono a “destabilizzarci” facendoci cambiare gusti e preferenze. Ma sai che noia se ogni anno gli IN&OUT fossero uguali a quelli di trecentosessantacinque giorni prima?

Cambiare, sperimentare, osare fa bene all’umore e sono pronta a scommettere che anche chi di solito non cede alle mode, con la manicure si concede qualche sfizio e il 2018 in fatto di nail trend offre molti spunti interessanti, alcuni arrivano dalle passerelle, altri dal mondo social, ho selezionato per voi quelli più interessanti.

Tendenza Jewelry Nails

In realtà non sono mai passate di moda, ma il trend si accentua quest’anno perchè se si deve osare bisogna farlo bene e allora sì alle unghie finte laccate rigorosamente di nero con applicazioni vistose, meglio se gemme, strass e cristalli. Non saranno pratiche e nemmeno adatte all’ufficio ma per una serata speciale o un’occasione particolare potreste optare per un semplicissimo tubino nero datato, ma con una manicure del genere è su di voi che gli occhi saranno puntati.

French manicure sì, ma rivisitata

Se pensavate di aver archiviato la french manicure, dovrete ricredervi: come ogni moda che ritorna, lo fa rivisitata e invece della classica lunetta bianca si presenta accesa da diverse nuance.

Neutral look 

La base è neutra, spesso un tono pastello, un nude o ancora meglio uno smalto trasparente, a fare la differenza saranno quelli che nel gergo si chiamano “accent nails” ovvero unghie decorate in maniera semplice, ma d’effetto: strisce di colore, smalto effetto “marble”, minuscoli strass…non c’è limite alla fantasia.

Blonde Nail 

Se dico “blonde” sicuramente penserete ai capelli, e invece è della manicure che parlo: sì perchè un nuovo trend è quello di abbinare lo smalto alla chioma, sì quindi a tonalità oro, satinate e non.

Manicure Neon

Le amanti del colore saranno felici di un grande ritorno, le unghie neon e con colori shock/evidenziatori, perfette per non rischiare di passare inosservate e per dare una sferzata di energia al look.

Nail Art 2018: Tricot Nail

Questo inverno e in questi giorni di supergelo le unghie se ne staranno “al caldo” vestite di trecce che ricordano i maglioni in morbida lana, un look perfetto per un weekend in baita o una rilassante serata accoccolate davanti al caminetto.

Che siate fan delle nail art elaborate o affezionate alla classica manicure ma con dettagli d’effetto, vi anticipo che sono in arrivo delle interessanti novità in casa Pupa Milano, quindi… stay tuned!

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa