A casa come in un hammam: rituali di benessere con i prodotti Home SPA di Pupa Milano

Quando si sente il bisogno di rigenerarsi e dare un break alla routine quotidiana, non basta una vacanza, quello che serve è una vera e propria boccata d’ossigeno per il corpo e per l’anima. Il sogno di tutte è una fuga in hammam, tra bagni aromatici, trattamenti esfolianti, massaggi rilassanti inebriate dai profumi di creme e oli essenziali godendo di quelle coccole di benessere tipiche dei Paesi Mediorientali.
Ma cos’è esattamente un hammam? È un luogo di bellezza e benessere che coniuga il piacere di prendersi cura di sé con una tradizione millenaria fatta di percorsi che partono dalla detersione, passano per l’esfoliazione, il nutrimento e terminano con la profumazione. Gli hammam sono luoghi organizzati in sale, ognuna dedicata ad un rituale, si inizia con il Tepidarium un ambiente umido dove avviene la fase purificante, si passa così al Calidarium dove la temperatura sale a 45 gradi per favorire, con la sudorazione, l’eliminazione delle tossine, poi è la volta del gommage, ossia la fase esfoliante e il lavaggio del corpo. Si conclude con l’immersione nel Frigidarium, una vasca di acqua fredda che richiude i pori e dal forte effetto tonificante. Un vero e proprio paradiso insomma.
Peccato che però riuscire a ritagliarsi un weekend in una spa non è così semplice, un po’ per gli impegni, un po’ per i costi non sempre abbordabili, ma se invece di rinunciare al sogno dell’hammam, portassimo il benessere a casa nostra? Con un po’ di organizzazione e con i quattro nuovi prodotti Home Spa di Pupa Milano, possiamo trasformare il bagno in un hammam casalingo.
Una sorta di fuga-non-fuga che permette di staccare la spina, senza allontanarsi da casa, ma ottenendo gli stessi benefici di un’oasi di bellezza anche senza sofà, tappeti berberi, arazzi uzbeki e ceramiche zellij.
Cosa vi serve: Avere a disposizione casa per un pomeriggio (o almeno il bagno), una playlist di musica lounge (meglio se non cantata) il cellulare spento (non vorrete farvi guastare il relax da notifiche di whatsapp o email?), una tisana alle erbe da sorseggiare durante il percorso, un guanto esfoliante (quelli in fibre naturali si acquistano in erboristeria), un telo in cotone o un accappatoio e poi naturalmente i prodotti Pupa Home Spa per il vostro rituale in 4 step.
Ecco come procedere:
– Detergere con il Gel Doccia Rigenerante Anti Stress di Pupa; che sia in vasca o sotto la doccia, questo prodotto con le sue note aromatiche piacevoli, trasforma la detersione in un momento di autentico piacere.
– Esfoliare con lo Scrub Salino Rigenerante Anti-Stress di Pupa; massaggiando su tutto il corpo questo scrub, preferibilmente su pelle asciutta, la pelle, dopo il risciacquo appare immediatamente morbida e levigata.
– Idratare con la Crema da massaggio Rigenerante Anti-stress. Su pelle tamponata e asciutta non c’è niente di meglio di un auto massaggio, un momento di autentico benessere che lascia la pelle idratata, setosa e deliziosamente profumata.
– Profumare con l’Acqua Profumata Rigenerante Anti-stress; vaporizzata sul corpo, grazie agli oli essenziali aroma terapeutici, regala benefici a corpo e mente.
Sono sei le varianti tra le quali scegliere, Rituali differenti a seconda delle proprie esigenze: Purificante Rinvigorente, Rigenerante Anti-stress, Tonificante Anti-fatica, Rivitalizzante-Energizzante, Rinfrescante Riequilibrante e Addolcente Idratante , profumazioni polisensoriali che regalano immediata sensazione di benessere a 360 gradi in casa come in una SPA deluxe.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
scopri il mondo pupa
Newsletter
APP PUPA
ACIASCUNAILSUO