Multimasking pelli impure e miste: la combinazione giusta

di PupaStaff / 3 aprile 2018

Da quando le maschere di bellezza sono entrate nella nostra beauty routine, individuare la nostra tipologia di pelle e scegliere le maschere giuste è diventato fondamentale. Sì perché utilizzare maschere sbagliate, che non tengono conto cioè delle reali esigenze della nostra pelle, nel migliore dei casi può non fare ottenere risultati sperati, ed essere quindi un trattamento inutile, ma nel peggiore dei casi può aggravare la situazione e questo si rifletterà sulla nostra pelle.

Come scegliere le maschere?

Il primo passo quindi per avere una pelle bella, pulita e luminosa è osservarla e chiedersi “cosa le serve”? Condizioni climatiche, ormonali e livelli di stress, sono tutti fattori che influenzano l’aspetto della nostra pelle, le cui variazioni non dipendono solo dalla stagionalità ma anche dalla zona del viso presa in considerazione. Questo vale ancora di più se optate per le multimasking perché più mirate e quindi più efficaci a patto di saper scegliere le maschere giuste.

Pelle impura & mista? Ecco il tuo multimasking ideale

Per farvi orientare meglio, abbiamo deciso di inaugurare questa rubrica dedicata alle gioie dei programmi multimasking consigliandovi le maschere e i patch da scegliere in caso di pelli impure e miste.
Notate che sul naso sono presenti gli odiosi punti neri, che sul mento la pelle tende a diventare lucida e che sulla fronte i pori sono fin troppo visibili? Ecco, allora prendete appunti perché la combinazione ideale per voi è questa:

multimasking pelli impure e miste

Multimasking Pelli Impure e Miste:

Maschera Viso Purificante Opacizzante

Dove si applica? Questa maschera viso è ideale per chi ha una pelle mista-impura e può essere applicata su tutto il viso. Per questo tipo di Multimasking ti consigliamo l’applicazione sulla zona delle guance.
Grazie alle preziose proprietà astringenti e purificanti dell’Argilla Verde contenuta nella sua formula, questa maschera aiuta ad eliminare in modo naturale le impurità dalla superficie della pelle e ad assorbire l’eccesso di sebo. La sua formulazione è a base anche di tè verde che è un naturale tonificante, anti-radicalico capace di restituire equilibrio alla pelle. Come utilizzarla? Applicare uno strato generoso e lasciare asciugare per circa 10 minuti. Risciacquare poi con acqua tiepida.

Patch Naso

Dove si applica? Ovviamente sul naso!
Si tratta di un vero e proprio programma in tre step per rimuovere i punti neri e le impurità del naso. Questi patch in tessuto  specifici per il naso contengono estratti vegetali: il primo apre i pori facilitando la rimozione di punti neri e impurità. Basta lasciare agire il patch imbevuto per 15 minuti. Il secondo cerotto adesivo rimuove meccanicamente ed efficacemente i punti neri e il sebo in eccesso.  Infine il terzo patch in tessuto imbevuto serve per lenire la pelle e facilitare la chiusura del poro.

Maschera Viso Peel Off – Speciale Pori

Dove si applica? Questa maschera purificante si può applicare su tutto il viso dove si presentano pori e impurità. Per questo tipo di Multimasking ti consigliamo di applicarla su mento e fronte.
Grazie all’azione di pulizia profonda del Carbone di Bamboo contenuto nella sua formula, aiuta a eliminare i punti neri, a liberare i pori ostruiti dalle impurità e ad assorbire il sebo in eccesso, mentre la Vitamina E svolge un’efficace azione antiossidante. Lasciare agire la maschera per circa 15-20 minuti, fino a quando si è asciugata. Rimuovere delicatamente la pellicola che si è formata, eliminando gli ultimi residui con acqua tiepida.

Multimasking pelli impure o miste: se la vostra pelle è di questo tipo questo è il vostro Multimasking ideale, un modo nuovo di concepire la beauty routine, decisamente più mirato ed efficace, ma soprattutto un modo per dare ad ogni zona del nostro viso ciò di cui ha realmente bisogno.

Abbiamo parlato di

MASCHERA PURIFICANTE OPACIZZANTE - 001

MASCHERA PURIFICANTE OPACIZZANTE - 001

Elimina in maniera naturale le impurità del tuo viso con la maschera purificante opacizzante Pupa. L’argilla verde purifica il tuo viso e riduce l’eccesso di sebo con un effetto sorprendentemente efficace.

9.90 EUR

Patch naso - 001

Patch naso - 001

Rimuovi i punti neri ed elimina il sebo in eccesso con il patch naso in tessuto di Pupa. Una maschera, tre azioni per purificare a fondo la pelle del naso e renderla luminosa e levigata.

6.90 EUR

MASCHERA PEEL OFF SPECIALE PORI - 001

MASCHERA PEEL OFF SPECIALE PORI - 001

Rimuovi i punti neri e le impurità con la maschera peel off al carbone nero di Bamboo di Pupa. Pulisce a fondo la tua belle per ridonarle la naturale lucentezza.

9.90 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa